Under 14 Per Loro

Under 14 Per Loro - 07Come per uno strano scherzo del destino l’assegno di 1metro e mezzo, che i nostri ragazzi dell’Under14 hanno consegnato questo pomeriggio nelle mani della Presidente dell’Associazione Noi Per Loro, Nella Capretti, e della Dr.ssa Patrizia Bertolini dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” riportava come prime cifre l’1 e il 4, numeri che hanno caratterizzato l’iniziativa “Under 14 Per Loro”.

Una raccolta fondi pensata, organizzata e fortemente voluta dai ragazzi dell’Under14 del Rugby Noceto che ha permesso di raccogliere 1400€ a sostegno della storica attività “IO SPERIAMO CHE ME LO MERITO”  all’interno del Reparto di Oncologia Pediatrica per aiutare i bambini a sopportare esami e interventi che danno ansia e preoccupazione. “Meccanismi di ricompensa” che, uniti ad altri accorgimenti, possono alleviare l’impatto psicologico di certe pratiche mediche necessarie. In sostanza, i bambini che si sottopongono ad esami ed interventi invasivi (rachicentesi, TAC, scintigrafia ecc.) ricevono un gioco e/o un buono spesa da utilizzare presso un negozio di giochi.  L’impegno di Noi Per Loro Onlus, in collaborazione con le Associazioni Giocamico onlus e Casina dei Bimbi onlus, sarà quello di tenere l’armadio, presente in Ospedale, costantemente fornito di giochi ed avere la possibilità di rendere disponibili i buoni spesa. 

La consegna dell’assegno è avvenuta, oltre che alla presenza della squadra dell’Under 14 accompagnata da allenatore,  preparatore fisico ed una delegazione dei genitori, assieme al Presidente del Rugby Noceto, Andrea Scozzesi, e al giocatore delle Zebre Rugby Filippo Ferrarini che, con ai compagni Biagi e Violi, aveva sostenuto i ragazzi nella loro iniziativa partecipando alla cena di beneficenza ed alla riffa.

Un pomeriggio un po’ diverso per i ragazzi che hanno potuto, seppur solo in parte, respirare l’atmosfera dell’Ospedale dei Bambini, e sentirsi importanti a sostegno di una buona causa a favore di loro coetanei.

Un bel esempio di come il “sostegno” possa essere rivolto non solo al proprio compagno ma anche a chi è meno fortunato.

Tutti gli intervenuti e i ragazzi dell’Under14 vogliono ringraziare tutte le persone che hanno partecipato alla raccolta fondi ed anche le attività che hanno permesso che la loro iniziativa potesse raggiungere un risultato così importante: Pizzeria La Buca dei Diavoli, Parafarmacia Corradini, Panificio Saccani, Macron Store Parma, Euphoria Noceto.

[maxgallery name=”under-14-per-loro”]

 

Topics

Noceto, Noi Per Loro, Rugby, Rugby Noceto, rugbynoceto, Salute, solidarieta, Under14

Potrebbe interessarti anche

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2 43015 Noceto Tel. 0521.261578 P.Iva 00552520348 erpr.coopnoceto@federugby.it rugbynoceto@gmail.com 

© Rugby Noceto. All rights reserved.