Under16: Lions Cremona vs Desenzano Rugby

Under16: Lions Cremona vs Desenzano Rugby

Under16: Lions Cremona – Desenzano 7-5 (4-1)

Come già anticipato nella pagina relativa alla nostra Under16 è prevista una attività in franchigia con i Rugby Lions Cremona.

I Lions Cremona inaugurano il campo comunale di via Milano con una brillante vittoria sul Desenzano nell’ultima gara del girone di andata riservata al campionato regionale under 16.

Alla presenza di un centinaio di spettatori, i Lions si sono battuti al meglio delle forze contro un avversario che i precedeva in classifica, cogliendo un successo che forse va loro stretto per quanto visto in campo.

La partita si apre con i Lions proiettati in attacco, a cercare la via della meta, ma l’ottima difesa ospite riesce ad arginare le offensive dei padroni di casa. Il confronto si mantiene in equilibrio, almeno nelle fasi statiche, mentre sui punti di incontro sono i “blues” cremonesi ad avere la meglio, recuperando un buon numero di palloni ed avanzando nella metà campo bresciana.

Finalmente, al 16’, i Lions innescano l’azione che li porta in vantaggio. I ragazzi di Mozzani costruiscono quattro fasi in avanzamento poi Canali cambia velocemente fronte d’attacco per l’accorrente Trabucchi sostenuto da Assandri, Zaja e Tronci, che deposita l’ovale in meta. Assandri, capitano dei cremonesi, trasforma per il momentaneo 7-0. E su questo risultato, le due squadre andranno al riposo.

Nella ripresa il Desenano aumenta gli sforzi per rimettersi in corsa e ci riesce dopo appena 4 minuti, marcando una meta che però non viene trasformata (7-5). Gli ospiti si ripropongono in attacco ma la difesa dei Lions risponde con grande efficacia respingendo gli avversari nella propria metà campo. La reazione dei padroni di casa scatta nell’ultimo quarto d’ora, con diverse azioni offensive che portano i Lions ad un passo dalla linea di meta bresciana. Infine il fischio di chiusura del direttore di gara, a sancire la prima vittoria casalinga dei Lions.

“Abbiamo vissuto una giornata straordinaria – commenta Stuart Till, director of rugby dei Lions Cremona – sia per l’esordio assoluto sul nostro nuovo campo, sia per una vittoria sofferta quanto meritata al cospetto di un avversario importante come il Desenzano. Ed anche la risposta del pubblico cremonese è stata altrettanto straordinaria, perché non ci aspettavamo di vedere così tanti spettatori. Siamo solamente all’inizio di questa nuova avventura, ma i presupposti ci fanno guardare al futuro con ottimismo”.

E domenica si replica, con i Lions di nuovo in campo a Cremona, in via Milano, nella prima gara di ritorno che trova ospite il Mantova.

Lions Cremona

Fokou, Lombardi (20’st Orru), Perdisci, Tronci, Feliciani, Assandri(cap.),Canali, Trabucchi, Guerra, Zaja, Pedroni, Cantoni, Mangiapane, Manfredini, Pop. A disp: Cocchi. All: Mozzani, De Marco

Topics

Lions Cremona, Rugby Noceto, rugbynoceto, Under16

Potrebbe interessarti anche

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2
43015 Noceto
Tel. 0521.261578
P.Iva 00552520348
rugbynoceto@gmail.com
erpr.coopnoceto@federugby.it

© Rugby Noceto. All rights reserved.