La firma del Capitano
La firma del Capitano Giacomo Albertini porta il Rugby Noceto in prima posizione in classifica. I ragazzi di Larini e Guerci si aggiudicano la partita fra le teste del girone contro il Pesaro Rugby. Finale 14-5 (4-0) per i nocetani che con una meta di Giacomo Albertini e tre piazzati di Ferrarini.
Una partita che stenta a decollare complice il comprensibile nervosismo della partita. I ragazzi dell’ex Pozzi si fanno subito pericolosi e impongono un ritmo lento e il gioco di mischia che vede i nocetani faticare nei primi 40 minuti. Al rientro in campo i padroni di casa cambiano ritmo alla partita giocando più alla mano riescono ad imporre velocità al gioco e si fanno pressanti nella metà campo avversaria.
Partita che viene sbloccata al 22′ dalla meta del capitano Giacomo Albertini che segna con una bella azione di forza negli ultimi 5 metri.
Adesso il Noceto a tre partite dalla fine è prima in classifica con 2 lunghezze sul Pesaro.
Rugby Noceto: Malinovskky, Passera, Greco, Carritiello, Guidetti, Ferrarini, Albertini, Boccalini, Berghenti, Serafini, Mazzoni, Pulli, Bersani, Saccomani, Singh. A disposizione: Maffini, Massaroli, Mancuso, Birardi, Cimardi, Ilinca, Ghiretti. Allenatori: Larini, Guerci.
Pesaro Rugby: Martinelli Marco, Nardini, Piccioli, Ulissi, Panzieri, Martinelli Mattia, Tarini, Sanchiossi, Scavone, Jaouhari, Battisti, Campagnolo, Pozzi, Caldelli, Maclan. A disposizione: Giunti, Casoli, Ambrosini, Cecconi, Babbi, Ballarini, Gai. Allenatore: Ballarini.
Marcatori:
Primo Tempo: 11′ MNT Sanchiossi (PES), 30′ CP Ferrarini (RNFC).
Secondo Tempo: 11′ CP Ferrarini (RNFC), 22′ MNT Albertini (RNFC), 40′ CP Ferrarini (RNFC)