Altri due giovani all’ombra del Don Chisciotte

Altri due giovani all'ombra del Don Chisciotte

Non si fermano i movimenti di mercato del Rugby Noceto che vede approdare altri due giovani all’ombra del Don Chisciotte. La società del Presidente Andrea Scozzesi ha segnato l’accordo con due atleti in due ruoli chiave. A rinforzare la rosa di giocatori a disposizione di Larini, Guerci e Pulli arrivano Filippo Savina – estremo/apertura classe 1995 (183cm per 83kg) provenienza Rugby Parma – e Nicolò Marcoleoni – tallonatore classe 1996 (182cm per 105kg) provenienza Gran Sasso Rugby.

Avevo già lasciato intendere che la nostra campagna acquisti non fosse finita“, dichiara l’head coach Leone Larini, “come sempre ci siamo mossi sul mercato per cercare giocatori che rispondessero in primis le nostre esigenze di rosa e, allo stesso tempo,  rispecchiassero la filosofia del Rugby Noceto di puntare sulla formazione e la crescita dei giovani. Filippo lo conosco già dai tempi della Rugby Parma, è un giocatore con buone doti fisiche che trova nella velocità il suo punto di forza. L’anno scorso è stato protagonista di un’ottima stagione e con lui posso dire che si sia chiusa la rosa dei trequarti.

Nicolò Marcoleoni è un giovane mantovano che la scorsa stagione ha disputato il campionato di Serie A con il Gran Sasso “la partenza di Mattia Saccomani – continua Larini – ha lasciato scoperto il ruolo di tallonatore per il quale la società ha deciso di iniziare subito la ricerca puntando su giocatori giovani ma con esperienza. Marco ha ottime doti fisiche e tecniche è sicuramente un ottimo innesto per il nostro pacchetto di mischia”.

Topics

Noceto, Rugby, rugbynoceto, Serie A, serieA

Potrebbe interessarti anche

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2
43015 Noceto
Tel. 0521.261578
P.Iva 00552520348
rugbynoceto@gmail.com
erpr.coopnoceto@federugby.it

© Rugby Noceto. All rights reserved.