Opening Party: un'edizione baciata dal sole

Opening Party: un’edizione baciata dal sole

Opening Party: un'edizione baciata dal soleIeri, allo Stadio Nando Capra, si è svolto il Rugby Noceto Opening Party un’edizione baciata dal sole!

Ne parliamo con Marina Groppi presidente dei JRS Pellerossa, settore giovanile del Rugby Noceto.
RNFC: Buongiorno Marina,
una seconda edizione “baciata dal sole” e non lo diciamo esclusivamente per i sorrisi e le tradizionali magliette (molto) gialle e (un po’) blu sfoggiate dai bambini. 
Ma anche per il clima che è stato clemente dopo la bufera della serata prima. Ci racconti come è andata questa edizione?
MG: Buon giorno, credo che il risultato sia stato molto buono.
Una seconda edizione dove lo splendido sole ha fatto da cornice. Una mattinata dove il divertimento è stato al primo posto. Diversi bambini si sono accalcati  sul campo a provare giochi e percorsi,  la voglia di calciare un pallone da rugby o di placcare un saccone riempiva di gioia i loro visi. Tutto questo grazie anche  ai ragazzi della società che con allegria hanno fatto divertire i bimbi.
RNFC: L’Opening Party è l’evento clou della tradizionale iniziativa di propaganda al rugby che il Rugby Noceto promuove per tutto il mese di settembre, offrendo una settimana di prova gratuita a bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni. 
L’iniziativa viene riproposta ogni stagione, ciò ci fa intendere che abbia un buon riscontro. È così?
MG: La promozione che facciamo sempre nel mese di settembre ha sempre un buon riscontro. I bambini che vengono a provare il rugby sono diversi e i tesserati aumentano.
RNFC: Come ci ha già anticipato il direttore tecnico Daniele Tebaldi, è importante il rapporto che unisce tutte le categorie del Rugby Noceto. Sono tanti, infatti,  i giocatori della prima squadra nell’organico dello staff tecnico giovanile. Quanto è importante avere il loro esempio per poter spronare i più giovani?
MG: Sono d’accordo con il direttore sportivo, è molto importante l’esempio che possono dare i giocatori della Rugby Noceto che lavorano nel settore giovanile. Se loro per primi danno un buon esempio e hanno le capacità di coinvolgere i bambini sicuramente saranno seguiti da loro come modelli.
RNFC: Lei oltre ad essere presidente del settore minirugby, è anche mamma di un giovane rugbista. Cosa si augura per lui e per tutto il movimento rugbistico giovanile del Rugby Noceto?
MG: Sì ho un figlio di quasi 12 anni che pratica rugby da 6. Non posso che augurare a  lui e a tutti i giovani rugbisti  di continuare a giocare a questo splendido sport, soprattutto di realizzarsi nella vita e diventare bravi uomini. E, perché no, mi auguro che da questo vivaio esca qualche campione!
Una carica di positività e speranza per chi guida il movimento del nostro futuro rugbistico.

Topics

minirugby, Noceto, Rugby, Rugby Noceto, rugbynoceto

Potrebbe interessarti anche

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2
43015 Noceto
Tel. 0521.261578
P.Iva 00552520348
rugbynoceto@gmail.com
erpr.coopnoceto@federugby.it

© Rugby Noceto. All rights reserved.