SerieA: il Presidente Scozzesi alla vigilia del Derby

SerieA: il Presidente Scozzesi alla vigilia del Derby

SerieA: il Presidente Scozzesi alla vigilia del DerbyDomenica 15 Ottobre il Campo Maini ospiterà, dopo diversi anni, l’incontro  fra i padroni di casa del Rugby Colorno e il Rugby Noceto. Abbiamo incontrato il Presidente Scozzesi alla vigilia del Derby.

RN: Due giorni alla terza di campionato. Il Rugby Noceto, in trasferta, affronterà in un derby dagli antichi sapori il Rugby Colorno. Sarà il primo della sua era da Presidente com’è l’atmosfera che precede questo appuntamento?

AS: “Di derby ne abbiamo vissuti diversi, questo da presidente ha un gusto più particolare.  A differenza delle altre partite vedo da parte dei ragazzi un’atmosfera più rilassata, forse dovuta al fatto che hanno preso convinzione di avere un buon gruppo ed avere lavorato bene durante la preparazione.  Sono convinto che sarà una bella partita tra due squadre che puntano alla poule promozione,  una partita equilibrata, partiamo da sfavoriti ma ritengo che sia meglio, in questi casi abbiamo fatto sempre delle ottime prestazioni.”

RN: I nostri ragazzi affronteranno questa partita non più come matricole di categoria ma, soprattutto, con una squadra che ha già fatto vedere di che pasta è fatta. Più volte lo staff tecnico ha sottolineato l’impegno che la società ha profuso durante il mercato estivo. Quanto è soddisfatto della rosa che oggi Larini può mettere in campo?

AS: “In effetti pensiamo di avere fatto un buon mercato. Mi ha piacevolmente sorpreso che, quest’anno a differenza degli anni scorsi, sono stati piu’ i giocatori che si sono proposti di quelli che abbiamo cercato. Questa cosa ci rende particolarmente orgogliosi perchè  sottolinea che abbiamo fatto un buon lavoro e che i ragazzi che vogliono venire lo fanno sapendo di potere giocare un rugby di alto livello in un ambiente molto positivo. Abbiamo portato a casa ragazzi di indubbie capacità che per diversi problemi nei loro club giocavano poco, abbiamo dovuto sostituire il pilone destro (ndr. Almeira) tornato in Argentina ma lo abbiamo fatto con due ragazzi di qualità che hanno già dimostrato le loro capacità. Abbiamo sostituito il mediano d’apertura con un giocatore francese giovane di grandi qualità e con molta voglia di mettersi in mostra e per mettere un po’ di esperienza. Ci siamo regalati la seconda/terza linea che già conoscevamo come persona seria e professionale, per finire abbiamo riportato a casa il mediano di mischia, uno dei nostri ragazzi che abbiamo sparpagliati nelle varie squadre di Eccellenza.”

RN:Un esordio che fa ben sperare quello dei Pellerossa nel girone 2 di campionato. Una convincente vittoria all’esordio con Milano ed una sconfitta con Verona. Sconfitta arrivata contro una compagine votata alla promozione ma che ha messo in evidenza l’attitudine ritrovata della squadra. Sotto di 14-3 ha saputo riprendere in mano il gioco, segnando una meta con Frati e mancando la segnatura con Carritiello. Nessun punto in saccoccia ma tanto materiale che fa ben sperare….

AS: “La partita della settimana scorsa e’ stata strana, segnata da due episodi, la meta tecnica data a mio parere (e non solo)  un po’ frettolosamente e una meta sbagliata praticamente gia’ fatta. Ma e’ servita nonostante il risultato ai ragazzi per capire che possiamo giocare alla pari con tutte le squadre di questo campionato.”

RN: Un’ultima curiosità. Ci svela cosa dirà ai ragazzi in spogliatoio prima del fischio di inizio? O preferisce parlare a risultato acquisito?

AS: “Non sono abituato ad andare nello spogliatoio prima delle partite, mi e’ capitato di andarci un paio di volte dopo, arrabbiato per avere buttato via un risultato che poteva essere portato a casa, i ragazzi li vedo alla sera durante gli allenamenti e gia’ da li si capisce come sara’ alla domenica…e poi noi siamo di Noceto non abbiamo bisogno di caricarci”

 

 

Potrebbe interessarti anche

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2
43015 Noceto
Tel. 0521.261578
P.Iva 00552520348
rugbynoceto@gmail.com
erpr.coopnoceto@federugby.it

© Rugby Noceto. All rights reserved.