Le dichiarazioni del Rugby Noceto a fronte del comunicato del Giudice Sportivo

Sollevati, è questo il termine che meglio rappresenta lo stato d’animo presso la Sede di Via Gandiolo del Rugby Noceto.

La prova video ha appurato la quasi totale estraneità della Società nei comportamenti antisportivi successi al termine della partita fra Rugby Noceto e Amatori Rugby Catania del 23/10/2019 presso il Centro Sportivo Sud di Fiorenzuola.

Per il Rugby Noceto viene sanzionato solamente il giocatore Francesco Masini con tre giornate di squalifica a seguito dell’infrazione (di reazione) rilevata dall’Arbitro.

Viene anche sottolineata la TOTALE estraneità della Società al “lancio del ghiaccio”.

Ci preme però sottolineare alcuni aspetti che dal comunicato del Giudice Sportivo, a discapito della prova video fornita, non sono stati sanzionati come ci aspettavamo.

In particolare facciamo riferimento, con grande rammarico, all’episodio scatenante della rissa ovvero il pugno da parte dell’allenatore dell’Amatori Rugby Catania al nostro tesserato Francesco Masini, evento che a regolamento dovrebbe essere punito dalle 8 mesi alla radiazione a vita.

Inoltre, nella prova video qui sotto riportata, è ben visibile l’episodio in cui viene colpito due volte al volto il nostro giocatore Alessandro Gabelli dal tesserato dell’Amatori Rugby Catania in campo con la maglia n.11. Episodio non sanzionato.

Questo è quanto dobbiamo commentare a fronte di una settimana in cui la nostra Società è stata più volte chiamata in causa su giornali, blog e altri canali di comunicazione senza il dovuto riguardo nei confronti di un episodio che ci vede coinvolti marginalmente e non “carnefici” come più volte sottolineato.

A conclusione arrivino i nostri migliori auguri all’arbitro Palombi ed al giocatore dell’Amatori Rugby Catania Virzì Anthony, vittima di uno spiacevole infortunio fortuito di gioco, per una pronta guarigione e una veloce ripresa dell’attività sportiva.

Voltata pagina su questa brutta faccenda ora possiamo concentrarci sulla partita di Domenica prossima quando finalmente potremo tornare a giocare al Nando Capra.

Rugby Noceto FC

Potrebbe interessarti anche

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2
43015 Noceto
Tel. 0521.261578
P.Iva 00552520348
rugbynoceto@gmail.com
erpr.coopnoceto@federugby.it

© Rugby Noceto. All rights reserved.