L'uomo che inventò la Rugby Noceto.

Addio all’uomo che inventò la Rugby Noceto

L’uomo che inventò la Rugby Noceto.

Così fu definito Giorgio Cipolla nel libro edito in occasione del trentesimo anniversario di fondazione della Rugby Noceto. Mai dedica fu più coerente a quanto in effetti riuscì a fare il nostro Giorgio, aquilano del sasso, nocetano d’adozione e di diritto.

Fu Giorgio Cipolla a trasformare un manipolo di giovani ed inesperti appassionati della pallovale, con qualche scarsa esperienza precedente, in dirigenti con incarichi e obiettivi programmati.

Fu Giorgio Cipolla ad organizzarne il lavoro e a strutturare una società sportiva in tutti i suoi settori, capendo da subito le potenzialità, fatte di doti naturali e forza interiore miste a quella “follia positiva” caratteristica dei nocetani.

Fu Giorgio Cipolla che in soli sette anni portò la squadra di un piccolo paese dalla serie C alla serie A, quella vera, dove finalmente Don Chisciotte poteva sfidare  i – da sempre – sognati mulini a vento: i grandi club del rugby italiano.

Stanotte Giorgio se n’è andato.

Non solo il rugby nocetano, ma anche quello nazionale e la comunità della città di Noceto gli renda omaggio e ringraziamento.

– Fabrizio Furlotti-

Potrebbe interessarti anche

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2
43015 Noceto
Tel. 0521.261578
P.Iva 00552520348
rugbynoceto@gmail.com
erpr.coopnoceto@federugby.it

© Rugby Noceto. All rights reserved.