Buon Compleanno Rugby Noceto

Oggi, sul manto erboso del campo dello Stadio Nando Capra, si è svolto l’atto inaugurale delle celebrazioni per il 50° anno di fondazione della Rugby Noceto.

Un evento che ha raccolto all’ombra del Don Chisciotte i rappresentanti del Primo XV di Fiamma e Polisportiva e della prima giovanile assieme ai Nazionali Nocetani, che si sono fregiati di indossare la maglia col tricolore sopra a quella gialloblu, gli allenatori del primo XV e tutti i capitani del primo XV ed i Presidenti di questi 50 anni. A far da cornice ai meriti sportivi anche i rappresentati dell’Amministrazione Comunale attuale, Sindaco Fabio Fecci, Assessore Marco Barantani e Consigliere Manuel Marchinetti ma anche chi ha amministrato lungo tutti questi anni, fra i tanti presenti gli ex sindaci Paglia e Pellegrini assieme a chi ha narrato le avventure sportive dei pellerossa come Cattabiani e Montanini.

50 anni di storia, una bellissima storia, che è stata raccontata da tanti protagonisti Tebaldi, Orlandi, Mey, Quintavalli, Maini (solo per citarne alcuni) e che ha ancora tanto da raccontare. Doveroso un minuto di silenzio per tutti gli amici che ci hanno lasciato in questi anni a cui è seguito l’alzabandiera che vedrà per questo anno e più di celebrazioni sventolare sul pennone assieme al Don Chisciotte il logo del 50° assieme al motto “Passando all’indietro siamo andati avanti mezzo secolo” sapientemente creati da Marco Bottani ed il vessillo del Comune di Noceto a stringere ancora più saldamente il sodalizio che lega la società “che continua a dare lustro al paese” come ha chiosato il Sindaco Fecci.

Allora “Buon Compleanno Rugby Noceto, Tanti Auguri” come ha esordito l’Assessore Barantani, che questo sia solo l’inizio di grandi festeggiamenti e che possa “toglierci delle soddisfazioni sul campo” come ha augurato a tutti Raffaele Greco attuale capitano del Primo XV.

Se dal 17 Ottobre si inizierà a fare sul serio sul campo, cercando di centrare obiettivi importanti “non va tralasciato il settore giovanile che è la linfa di questa società e per cui abbiamo bisogno di trovare volontari che abbiano voglia di dedicare qualche ora alla settimana al Rugby Noceto. La porta è sempre aperta!” Questo l’invito del Presidente Scozzesi che si è fatto portavoce anche della Presidentessa Groppi in carica per il settore giovanile. Gia da oggi, per onorare al meglio questa grande storia, iniziano i preparativi per realizzare tutti i punti del programma di attività, eventi e manifestazioni presentate da Gianpaolo Berghenti anima operativa del comitato organizzatore del 50°.
Una storia che non ha voglia di fermarsi e che ha voglia di festeggiare con tutte le persone che l’hanno fatta nascere, crescere, diventare grande ed aspirare ad un futuro sempre più grande!

Potrebbe interessarti anche

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2
43015 Noceto
Tel. 0521.261578
P.Iva 00552520348
rugbynoceto@gmail.com
erpr.coopnoceto@federugby.it

© Rugby Noceto. All rights reserved.