Noceto, 25 Agosto 2022 – Al via la preparazione pre-campionato per il primo XV gialloblù che, per questa stagione, vede alla guida della rosa uno staff completamente nocetano e cresciuto sul manto erboso del Nando Capra.


Stadio che ha fatto da cornice al tradizionale benvenuto del Presidente Andrea Scozzesi e del nuovo head coach Filippo Ferrarini “vi ho voluto dare il benvenuto davanti a quello che deve essere il palcoscenico per il nostro rugby. Da qui veniamo e qui dovremo dare il nostro meglio.”

Non nasconde l’emozione di essere affiancato da amici e grandi professionisti – in questa avventura su cui ciascuno di noi ha scommesso – che ha fortemente voluto per esperienza, freschezza, competenza e professionalità:

Marcello Violi – assistant coach reparto trequarti

Edoardo Ruffolo – assistant coach reparto touche 

Edoardo Petriccioli – preparatore fisico prima squadra

Marcello Violi, al secolo numero 9 della nazionale, delle Zebre Rugby, due scudetti con Calvisano e ora in forze al Valorugby, “sono felice di poter dare una mano al Rugby Noceto portando la mia esperienza nella gestione del reparto dei trequarti. Sono ancora più felice di farlo con Filippo, mio cugino, e di ritrovare un amico come Edoardo Ruffolo nello staff con me.”

 

Edoardo Ruffolo, terza linea uno scudetto con Rovigo e diverse stagioni in Top10 “tornare a casa è bellissimo, ritrovo uno staff di amici con cui ho condiviso tante battaglie in campo e fra i ragazzi trovo parte della squadra con cui ho vinto lo scudetto Under19. La priorità sicuramente sarà di ridare vigore al reparto della touche portando idee e schemi nuovi, Una bella scommessa.” Scommessa che, magari, Edoardo potrà giocarsi direttamente vestendo la maglia del Noceto sul campo di gioco “non lo so, non escludo la possibilità di poter tornare a giocare ma per ora devo rimettermi in forma e sono focalizzato sul preparare la squadra al meglio.”

 

Preparazione fisica che, per la quinta stagione, è nelle mani di Edoardo Petriccioli, preparatore atletico di grande esperienza e di fatto Nocetano d’adozione “è un grande piacere poter far parte di questo staff. Filippo mi ha trasmesso grande entusiasmo e la giusta carica. C’è tanta voglia di fare, il gruppo è motivato e lo dimostra anche in questa prima fase di preparazione in cui stiamo lavorando con volumi alti. Segnale che la volontà di far bene è tanta con l’obiettivo di togliersi delle soddisfazioni.”

Le ultime parole sono dell’head coach Ferrarini che ci tiene a sottolineare che “l’obiettivo di questa stagione è produrre un bel rugby e avere una squadra aggressiva, abrasiva che non lasci nulla in campo e dimostri di essere un gruppo, una famiglia e cosa vuol dire essere il Noceto”.


Ufficio Stampa Rugby Noceto

Francesca Olivetti


Movie

STAFF

  • HEAD COACH

    Filippo Ferrarini

  • ASSISTANT COACH

    Marcello Violi

  • ASSISTANT COACH

    Edoardo Ruffolo

  • PREPARATORE ATLETICO

    Edoardo Petriccioli


Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2
43015 Noceto
Tel. 0521.261578
P.Iva 00552520348
rugbynoceto@gmail.com
erpr.coopnoceto@federugby.it

© Rugby Noceto. All rights reserved.