Serie A: il DS Rodi “vi presento i nuovi arrivi del Rugby Noceto”

Cinque giocatori fortemente voluti dalla dirigenza che vanno a completare una rosa molto giovane

Noceto, 07 Settembre 2022 – Luigi Rodi, direttore sportivo del Rugby Noceto, presenta i nuovi innesti che vanno a completare la rosa gialloblù per la stagione 2022/2023. Giocatori giovani che potranno crescere e dare apporto in ruoli chiave.

“Ci tengo a presentarli uno ad uno – sottolinea Rodi – perché per ognuno di loro è stata fatta una scelta ponderata basata sulle caratteristiche del giocatore in campo sia per l’apporto che possono dare ad un gruppo già coeso e molto motivato.”

Nicolò Guareschi e Michele Concari “campioni d’Italia Under19 con la franchigia Colorno/Noceto. Li ho potuti seguire da vicino. Michele è uno dei nostri ragazzi ed è giusto che tornasse a casa per crescere e diventare un grande pilone. Nicolò è un capitano grintoso che sa ricoprire egregiamente entrambi i ruoli di centro e ala l’ho fortemente voluto già da metà stagione per farlo crescere.”

Davide Bernardi, apertura proveniente dal Rugby Avezzano, “sono felice che sia un giocatore della nostra squadra. È un’apertura di grande valore, il salto di categoria sicuramente non sarà facile ma sono certo che grazie ai suoi compagni potrà crescere e diventare un ottimo giocatore.” 

Nicolò Quaranta, pilone proveniente dal Valorugby Emilia, “ho conosciuto quest’anno questo ragazzo di cui mi avevano parlato benissimo e devo dire che parlandoci mi ha convinto che sia l’uomo giusto per la nostra squadra. Oltre alla sua esperienza saprà essere una pedina fondamentale del nostro pacchetto di mischia. Giocatore abile sia in mischia chiusa che nel gioco all’aperto saprà essere un riferimento per i giovani piloni che abbiamo in rosa.”

Julian Boggero, pilone destro argentino proveniente dal Rugby Santa Fè (Spagna) “avevamo bisogno di esperienza in un ruolo chiave rimasto scoperto. Giocatore giovane [classe 2000 ndr] ma che saprà far la differenza nel pacchetto di mischia.”

Alle parole del DS fanno seguito le dichiarazioni dei nuovi giocatori del Rugby Noceto Serie A, stagione 2022/2023.

Nicolò Quaranta: “le parole del DS mi inorgogliscono e spero di essere all’altezza. Conosco molti dei ragazzi e ne conosco il loro valore come Devodier, Boggiani e tanti altri sono tutti giocatori di grande esperienza e sono sicuro che anche grazie al gruppo che è molto unito riusciremo a fare bene.”

Michele Concari: “Sono molto contento e “gasato” di essere nella rosa della prima squadra. Sono nato a Noceto ed essere arrivato qui è una bella soddisfazione. Ci sono grandi giocatori che potranno essere una guida per me e da cui potrò imparare tanto.”

Davide Bernardi: “Sono emozionato, spero di far bene quest’anno per mettermi in buona luce e mi affiderò all’esperienza dei miei compagni da cui potrò imparare tanto.”

Nicolò Guareschi: “Ho sempre avuto dentro di me la voglia di far gruppo. Il salto è grande e lo vivo con un po’ di ansia e darò il mio massimo per ritagliarmi il mio posto in squadra e sfruttando al meglio questa grande opportunità.”

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2
43015 Noceto
Tel. 0521.261578
P.Iva 00552520348
rugbynoceto@gmail.com
erpr.coopnoceto@federugby.it

© Rugby Noceto. All rights reserved.