Genova, 23 Ottobre 2022 – È un Rugby Noceto diverso quello che si presenta all’appuntamento di Genova contro i padroni di casa del Cus Genova Rugby.
Formazione rimaneggiata a causa dei diversi infortuni (a soli 5 minuti dall’inizio vede uscire dal campo Greco per un colpo alla spalla) che fatica a prendere il ritmo e le misure ad un avversario che scende in campo deciso e forte del fattore casa.
Si affida ad un ispirato Enrico Taddei, che trasforma al piede tutte le occasioni che gli vengono proposte, e alla solida e mai tentennante difesa che in tutte le partite è stata il vero e proprio valore aggiunto della squadra gialloblù. In meta Nicolo Guareschi dopo un ottimo spunto dei trequarti.
Una partita difficile nella quale però è uscito il carattere della squadra che fino ad oggi le ha permesso di risollevare parziali a sfavore riuscendo a vincere 4 incontri su 4.
Domenica al Nando Capra si aspettano i “primi della classe” il Rugby Parabiago, squadra di indiscutibile valore che ha saputo vincere con il Cus Milano ad un minuto dalla fine fuori casa.
Segue il tabellino ufficiale
Cus Genova – Noceto Rugby 13 – 22 (6-9)
Marcatori p/t: 2’ cp Taddei, 20’ cp Corona, 26’ e 35’ cp Taddei, 40’ cp Corona. S/t: 4’ m. Felici tr. Corona, 12’ cp Taddei, 16’ m. Guareschi tr. Taddei, 26’ cp Taddei, 28’
Calciatori: Corona 3/3, Taddei 6/6, Mandivenga 0/1
Cart.gialli: 2’ s/t Benchea(NO).
Arbitro: Palombi di Perugia.
CUS GENOVA: Corona, Ghiglione, Mandivenga, Chindamo, Gesa, Migliorini, Tessiore, Belli, Bertirotti, Bruzzone, Grassotti, Ruiz Bortoletto, Felici, Barry Fassouma. Dalla panchina: Giuliano, Lipera, Barioglio,
Granzella, Vimercati, Satta, Ugolini. All.: Sandri/Bernardini
NOCETO: Amadasi, Passera, Greco, Gabelli, Guareschi, Pagliarini, Taddei, Pop, Berghenti, Alagna, Benchea, Devodier, Muciaccia, Bolsi, Quaranta.
Dalla panchina: Ferro, Cincari, Patti, Ferrarini, Serafini, Savina, Albertini, Illari Malinovsky. All.:Ferrarini.
Punti 0-4 (mt 1-1)
Pomeriggio grigio e ventoso
Spettatori 250