IL RUGBY PARMENSE SI STRINGE AL LANFRANCHI: STORIA, PASSIONE E SPETTACOLO IN CAMPO SABATO 10 DICEMBRE ALLA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA

DUE ACCESISSIME SFIDE, UN UNICO BIGLIETTO PER UN RICCO APPUNTAMENTO NATALIZIO
ALLE 17:00 IL DERBY DI SERIE A TRA RUGBY PARMA E NOCETO
ALLE 21:00 IL PRIMO TURNO DI EPCR CHALLENGE CUP TRA LE ZEBRE E IL TOLONE DI SERGIO PARISSE

Parma, 5 dicembre 2022 – Sabato 10 dicembre lo Stadio Lanfranchi di Parma si appresta ad accogliere un’entusiasmante giornata di rugby. Storia, passione e spettacolo faranno da cornice alla ricca serata che prenderà il via alle ore 17:00 con il derby di Serie A tra Rugby Parma e Noceto e culminerà alle ore 21:00 con il primo turno di EPCR Challenge Cup tra le Zebre e i Francesi del Tolone.

Due accesissime sfide, un unico biglietto per un grande evento che sarà acceso e impreziosito da tutto l’orgoglio e la passione di due storiche comunità di tifosi parmensi e dallo spettacolo dei campioni della palla ovale mondiale.

Clicca e assicurati il biglietto per la doppia sfida di sabato 10 dicembre al Lanfranchi

L’impianto sportivo della Cittadella del Rugby di Parma, già sede di numerosissime sfide della Nazionale, delle Zebre e del massimo campionato italiano Peroni TOP10, si conferma una delle culle del rugby italiano. Dopo otto giornate del campionato nazionale di Serie A, Noceto e Rugby Parma occupano rispettivamente il terzo e quinto posto della classifica del girone uno con 27 e 19 punti. Quella di sabato sarà dunque una partita di cartello tra due squadre che, in gara ufficiale, non si affrontano dalla stagione 2013/14, quando militavano entrambe nel campionato di Serie B.

Alle 21:00 i riflettori saranno puntati sulla prima giornata di coppa europea tra il XV del Nord Ovest il club transalpino della leggenda Azzurra Sergio Parisse. Sarà il secondo incontro in gara ufficiale tra le due formazioni che condividono il Girone A del torneo e che si affronteranno nuovamente venerdì 20 gennaio allo Stade Mayol per la gara di ritorno.

Sisi e compagni sono pronti al calcio di inizio di una nuova prestigiosa competizione internazionale. Una sfida di altissimo livello contro il club fondato nel 1908 e vincitore di tre massime coppe europee e quattro titoli del massimo campionato francese.

Per l’occasione i gialloblù, che da quest’anno annoverano nella propria rosa l’ex atleta della Rugby Parma Damiano Mazza, potranno contare sul sostegno e sul tifo delle due società parmensi affiliate alla “Zebre Family”, legate da uno stretto rapporto di vicinanza e partnership con la franchigia ducale. Ne sono una testimonianza le tante iniziative di sinergia sviluppatesi negli anni: la Rugby Parma, il cui Director of Rugby è l’ex assistente allenatore delle Zebre Roland de Marigny, si può fregiare della presenza del capitano del XV del Nord Ovest David Sisi e dell’ex tallonatore zebrato Andrea Manici nello staff tecnico della prima squadra, presieduto dal capo allenatore Robert Du Preez e dall’ex n° 9 nocetano Marco Frati. Due ex atleti della franchigia federale compongono anche lo staff tecnico del Rugby Noceto: sono il capo allenatore Filippo Ferrarini e il tecnico dei trequarti Marcello Violi.

Tante le attività e le iniziative pensate per riscaldare il clima natalizio di questo ricco appuntamento che alle 19:00 vedrà anche l’U19 della Rugby Parma scendere in campo sul sintetico della Cittadella del Rugby di Parma contro i pari età del Modena Rugby.

Oltre ai giochi per i bambini promossi dagli educatori del progetto Insieme verso la meta e all’immancabile momento Terzo Tempo, torna l’intrattenimento dei Delinquenti Prestati al Mondo della Palla Ovale e il sottofondo musicale dei dj dell’associazione culturale Vinylistic.

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2
43015 Noceto
Tel. 0521.261578
P.Iva 00552520348
rugbynoceto@gmail.com
erpr.coopnoceto@federugby.it

© Rugby Noceto. All rights reserved.