Noceto, 10 Febbraio 2023 – La Federazione Italiana Rugby, da questa stagione ha stretto un accordo con le società di Serie A che, sostanzialmente, permette a queste ultime di tesserare giocatori del gruppo di interesse della nazionale Under20.
Grazie a questo accordo a Noceto è già arrivato a Novembre Samuele Taddei, pilone, attualmente impegnato nel Sei Nazioni “Samuele sta facendo un ottimo percorso di crescita personale e sportiva e sta ottenendo ottimi risultati che confermano che il lavoro fatto con la nostra società e in particolare sotto la guida del nostro staff tecnico sta portando i suoi frutti. Crescita per la quale Brunello, capo allenatore della nazionale under 20, si è complimentato con Ferrarini”.
Con queste parole il direttore sportivo Luigi Rodi ci presenta questo progetto e il nuovo arrivo Patrick De Villiers, classe 2004 sud africano, che da un mese è in Italia e da un paio di settimane si sta allenando all’ombra del Don Chisciotte “è un ragazzo sul quale la Federazione ha scommesso tanto, c’è un progetto di crescita tecnica che prevede anche un cambio di ruolo da apertura a primo centro che potenzialmente si adatta meglio alle sue caratteristiche fisiche. È un ragazzo che ha del potenziale e che lo sta dimostrando perché lui stesso ha scommesso tanto su questa esperienza lontano da casa.”
Dello stesso avviso è lo stesso De Villiers “mi aspetto di crescere sia come giocatore e di poter aiutare il club con il mio apporto. Ho sempre giocato apertura ma sto crescendo fisicamente e mi piace potermi mettere in gioco come centro perché mi piace molto difendere.”
“Mi piace poter condividere la mia esperienza in Italia dove ancora il rugby ha un ruolo marginale e poter portare la mia passione, la mia conoscenza con i ragazzi che mi hanno saputo accogliere e coinvolgere nel migliore dei modi.”