Noceto, 30 Ottobre 2023 – Il Rugby Noceto presenta ufficialmente la stagione sportiva 2023 e 2024 e lo fa ripartendo dalle proprie radici. Da più di 50 anni i legami con il proprio paese, il suo territorio e la sua cittadinanza sono stati i capisaldi della storia della squadra gialloblù che, come il Don Chisciotte di cui porta l’effige, ha lottato contro le grandi squadre per diventare una delle mecche della palla ovale rendendo il nome di Noceto riconosciuto non solo a livello nazionale ma in tutto il mondo.
Per questa storia, per queste radici che affondano indissolubilmente nello spirito della Società di Via Gandiolo il Rugby Noceto ha scelto una data speciale un luogo importante per la presentazione di tutte le sue squadre.
Sabato 11 Novembre alle ore 15;00 sarà il parco della Rocca di Noceto, nel cuore del paese, a fare da cornice alla sfilata di giocatori, staff tecnici, società e collaboratori. La data scelta è quella del Santo Patrono di Noceto San Martino che tanto è caro con le sue tradizioni, agricole e genuine, a tutta la popolazione. San Martino che dona il suo mantello ad un bisogno incarna quello spirito di sostegno e generosità che sono alla base dei valori di uno sport come il rugby.
Il ritrovo per i giocatori sarà alle 14:30 allo Stadio Nando Capra da cui partirà il corteo coloratissimo con in testa i piccoli pellerossa di Prime Mete, Under 6 e Under 8 fino ai grandi della Serie A, ad attenderli nel parco del Castello della Musica i tifosi e tutta la cittadinanza che vorrà dare il suo sostegno agli atleti. Al termine della presentazione, alla quale parteciperanno le istituzioni locali, il gruppo di atleti si sposterà presso la Clubhouse Rugby Noceto dove continuerà il momento conviviale.
Il giorno seguente, Domenica 12 Novembre, con il patrocinio del Comune di Noceto, il Rugby Noceto sarà presente con uno stand gastronomico, gestito dal Gruppo Genitori, in Piazzale Silone in occasione della Fiera Agricola di San Martino 2023.
Dalle ore 09:00, infatti, sarà possibile acquistare panini per contribuire a sostenere i progetti del settore giovanile mentre in Clubhouse Rugby Noceto assieme alla Stirpe Pellerossa verrà servito il pranzo della tradizione con i prodotti De.C.O. Gnocchi di San Martino e Salame Fritto.