Sabato 25 e Domenica 26 Novembre un gruppo di lavoro composto da tutti i team manager dalle squadre della Rugby Noceto dalla under 6 alla under 16, i coach delle squadre seniores, i rappresentanti dei genitori e i rappresentanti del CdA si è radunato nel verde della Lunigiana tra l’Appennino e le Alpi Apuane.
Obiettivo? Segnare le basi di partenza progettare il futuro della società del Don Chisciotte coinvolgendo tutti, ovvero tutte le figure che ruotano e vivono una società sportiva: dirigenza, staff tecnico, giocatori e famiglie. Lavorando tutti, sullo stesso piano, per un confronto rivolto alla crescita societaria.
Il gruppo, formato da una ventina di elementi, ha intrapreso il primo passo per un processo di sviluppo che coinvolga tutti gli aspetti della società. Aspetti che sono stati ben sottolineati dal Presidente Enrico Petriccioli nel dare il benvenuto ai partecipanti: “condivisione, regole, ambizione, positività e fiducia devono essere le basi che proiettano la nostra società in una prospettiva futura di grandi successi. Non solo sportivi ma di crescita collettiva che permetta al Rugby Noceto di continuare a crescere e a portare avanti una storia fatti di più di 50 anni.”
A dirigere i lavori Enzo Barbieri, uomo di rugby e professionista nelle pubbliche relazioni, ha portato gli intervenuti a lavorare su macroaree basilari per la corretta gestione di una società sportiva sottolineando necessità e bisogni sotto ogni aspetto ma, insieme, trovando azioni rivolte a risolvere queste richieste.
Soddisfazione comune per tutti i partecipanti che hanno potuto godere, inoltre, di un momento conviviale con una cena dove non sono mancati scambi di vedute e approfondimenti ma anche brindisi e sorrisi.
Questa due giorni è stato solamente il primo di tanti appuntamenti che vedranno coinvolti tutti gli attori della società e che punteranno al rinnovamento di tutto l’ambiente.