Calvisano, 24 Marzo 2024 – Che una giornata No possa capitare a tutti è un dato di fatto ma, che in questa giornata tu abbia la “sfortuna” di incontrare la miglior versione dei tuoi avversari allora tutto diventa ancora più difficile. È un Noceto che non ti aspetti quello che scende in campo a Calvisano e si scontra con un Calvisano in splendida forma e che non sbaglia nulla. Mettendo in gioco un rugby quasi perfetto nonostante accusino la mischia nocetana e commettano un po’ di falli.
Il gioco alla mano, la lettura perfetta dell’avversario sono però i punti forti dei bresciani che impongono il loro ritmo ad un Noceto frastornato che sembra aver dimenticato di arrivare da una striscia di prestazioni più che convincenti e che non riesce proprio a svegliarsi incalzato dai padroni di casa che continuano a segnare mete e chiudono già il primo parziale con il punto di bonus.
La peggior sconfitta per i gialloblu si ridimensiona seppur di poco nella ripresa quando riescono ad arginare il punteggio dei padroni di casa concedendo solo 12 punti e andando in meta con una azione personale da manuale di Giovanni Leituala che trasforma in drop per il 45-7 finale.
Ora si prospettano due settimane di stop dove cercare di ritornare in campo provando a ricostruire il feeling con il gioco e togliersi qualche soddisfazione da qui a fine campionato.
Segue tabellino dell’incontro
Calvisano, Stadio San Michele – domenica 24 Marzo 2024
Serie A, XVIII giornata
Tiesse Robot Calvisano v Rugby Noceto 44-7 (33-0)
Marcatori: p.t. 10′ m. Susio tr. Lazzaroni (7-0), 23′ m. Christian-Goss tr. Lazzaroni (14-0), 30′ m. Federico Consoli tr. Lazzaroni (21-0), 34′ m. Bau Milki (26-0), 40′ m. Barbi tr. Lazzaroni (33-0); s.t. 65′ Leituala tr. Leituala (33-7), 69′ m. Campagnaro tr. Lazzaroni (40-7), 75′ m. Bronzini (45-7).
Tiesse Robot Calvisano: Bronzini; Romei (70′ Gustinelli), Regonaschi (C), Christian-Goss, Susio (70′ Michele Consoli); Federico Consoli, Lazzaroni (70′ Raveggi); Barbi, Campagnaro, Berardi (70′ Boselli); Zanetti (66′ Gabana), Shevchuk; Florio (55′ Ferrari), Bau Milki (57′ Caravaggi), Cristini (57′ Triunfo).
All. Dal Maso e Zappalorto
Rugby Noceto: Leituala; Amadasi, Greco, Carritiello (7′ Gabelli), Savina (7′ Taddei-12′ Savina; 58′ Taddei); Pagliarini, Bacchi (58′ Albertini); Pop, Serafini, Chiarello (50′ Benchea) ; Boggiani, Devodier (58′ Boccalini); Trivino (56′ Quaranta), Buondonno (56′ Ferro), Bruzzi (56′ Zocchi).
All. Ferrarini
Arb.: Ludovico Grosso (Torino)
Cartellini: Al 27′ cartellino giallo a Alessandro Devodier (Rugby Noceto), al 33′ cartellino giallo a Alessandro Gabelli, al 41′ cartellino giallo a Jacopo Barbi (Tiesse Robot Calvisano).
Calciatori: Filippo Lazzaroni (Tiesse Robot Calvisano) 5/6, Giovanni Leituala (Rugby Noceto) 0/1, Leonardo Raveggi (Tiesse Robot Calvisano) 0/1