Domenica sarà di nuovo Colla De Sensi

28° EDIZIONE DEL TORNEO DI MINIRUGBY

Domenica 07 Aprile, dalle ore 09, Noceto tornerà ad ospitare il Torneo Colla De Sensi con 25 società, e più di 1200 bambini provenienti da tutta Italia.

Non solo il centro sportivo Furlotti e Cipolla ma tutto il complesso sportivo nocetano con i campi da calcio e palestre ospiteranno i giovani atleti che si contenderanno il primo posto nelle categorie Under 6, 8, 10 e 12. Novità della 28° edizione del torneo sarà l’inserimento di un Open Day di Tag Rugby Unificato organizzato da Rugby Noceto assieme al Team Emilia Romagna di Special Olympics

“Con il torneo Colla de Sensi si apre una stagione che vedrà Noceto al centro di altre importanti manifestazioni sportive tra cui i Play the Games di Special Olympics. – sottolinea il Presidente Enrico Petriccioli – Il nostro è un torneo, ormai consolidato, che vede impegnata la società ad organizzare un evento a carattere nazionale, che diventa possibile grazie alla collaborazione del Comune, delle associazioni locali, dei genitori e dei volontari che operano con grande entusiasmo nel campo dell’accoglienza e dello sport. La nostra società punta, infatti, a radicarsi sempre più sul territorio ed a costruire un settore giovanile capace di formare i giovani atleti e di creare nuovi campioni, come in passato.

Ecco perché siamo fieri di un torneo che vede impegnata tutta la comunità nocetana con spirito di coesione e di unità d’intenti per una riuscita che mette Noceto al centro dell’attenzione del mondo rugbistico nazionale.”

Alle parole del Presidente fanno eco quelle della Presidente del Settore Giovanile Marina Groppi “Che il nostro Torneo Colla De Sensi sia fra i più apprezzati in Italia lo dimostra il fatto che ogni anno le iscrizioni vengono chiuse diversi mesi prima del giorno previsto. Per questo dobbiamo ringraziare tutte le società che continuano a darci fiducia e che, ogni anno, fanno a gara a chi si iscrive prima. Anche quest’anno avremo squadre da tutto il Paese e sarà bellissimo poter vedere il nostro centro sportivo colorarsi di tante divise e poter ascoltare accenti diversi che si mischiano fra incitamenti e risate. Non vedo l’ora di poter rivivere tutte queste emozioni. Ancor di più perchè quest’anno avremo la possibilità di ospitare anche i ragazzi del nostro nuovo team di Tag Rugby Unificato per un torneo sempre più inclusivo.”

Che Noceto sia una delle “mecche” rugbistiche italiane lo dimostra il numero di campioni di Rugby che ha visto nascere e crescere all’ombra del Don Chisciotte. Fra questi Alessandro Devodier, capitano della Serie A, che ha militato in elitè in squadre come Viadana e Valorugby, e che quest’anno vestirà i panni di Ambassador del Rugby “Sono molto contento di questa nomina e auguro a tutti gli atleti che scenderanno in campo di impegnarsi sempre al massimo ma di non dimenticare mai che il rugby e lo sport sono un divertimento e questo deve accompagnarli sempre.”

Appendice di questa edizione sarà nel weekend del 04-05 Maggio il 6° Memorial Simone Sau – 17° Big Challenge Under 14, torneo ad invito con 16 squadre provenienti da tutta Italia.

Da parte della società un grande ringraziamento a tutti i volontari (circa 200), Avis, Croce Verde e Amministrazione Comunale che supportano in modo puntuale l’organizzazione dei due tornei nocetani.

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2
43015 Noceto
Tel. 0521.261578
P.Iva 00552520348
rugbynoceto@gmail.com
erpr.coopnoceto@federugby.it

© Rugby Noceto. All rights reserved.