MEMORIAL SAU
AMICIZIA E BUON RUGBY

Nel weekend scorso Sabato 4 e Domenica 5, nel Centro Sportivo Furlotti e Cipolla è andato in scena il 17° Big Challenge Under 14 organizzato dal Rugby Noceto che ha visto, per la sesta volta, ricordare Simone Sau giocatore pellerossa prematuramente scomparso.

“Nel 2016, assieme a Mario Dall’Aglio, responsabile del torneo, abbiamo pensato di organizzare un torneo giovanile in ricordo di Simone e la scelta naturale è stata quella di intitolargli il nostro Big Challenge – spiega Angelo Barocelli, consigliere e organizzatore – Due giornate segnate sì dalla competizione ma piene di rispetto, altruismo e amicizia qualità che Simone incarnava alla perfezione in campo e nella vita quando si dimostrava sempre disponibile e sorridente. In questa edizione, inoltre, il padre di Simone Salvatore Sau ha deciso di istituire un premio speciale per i due giocatori che nelle finali meglio rappresenteranno questi valori.”

Salvatore Sau, padre di Simone, ha voluto far eco alle parole dei Barocelli “ringrazio il Rugby Noceto per organizzare questo torneo in maniera impeccabile. In particolare quest’anno sono orgoglioso di poter consegnare, assieme ad Emanuele Barocelli amico fraterno di Simone, un premio ai due giocatori più generosi delle due finali Challenge ed Emergenti. Caratteristica che contraddistingueva Simone dentro e fuori dal campo.”

La formula del Big Challenge prevede che 16 fra le migliori squadre d’Italia si sfidino in due giornate per aggiudicarsi il Trofeo Big Challenge e quello Emergenti.

A strappare la coppa dalle mani della Rugby Parma, classificata terza, il Primavera Rugby che si è aggiudicato il Big Challenge dopo un’avvincente finale assegnata con la golden meta nell’extra time ai danni del Nuovo Salario Rugby. Il Trofeo Emergenti è andato al Brixia Brescia.

Il Memorial Simone Sau è un appuntamento di grande importanza per la società gialloblu “devo dire che dopo il Colla De Sensi anche in questi due giorni abbiamo potuto fare il pieno di buon rugby e sole – dichiara il Presidente Enrico Petricciolisono ammirato dal livello di rugby espresso. Voglio ringraziare tutte le persone e i volontari che si sono prodigati affinchè anche quest’anno il nostro torneo si sia svolto in maniera impeccabile.

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2 43015 Noceto Tel. 0521.261578 P.Iva 00552520348 erpr.coopnoceto@federugby.it rugbynoceto@gmail.com 

© Rugby Noceto. All rights reserved.