Rugby Noceto protagonista di
GiocAsport 2024

Il Rugby Noceto è una delle sette società scelte da Comune di Collecchio e ICC Guatelli

Dal 2 al 6 Settembre lo sport sarà protagonista dell’edizione GiocAsport 2024 organizzata dal Comune di Collecchio d’intesa con l’Istituto Comprensivo “Ettore Guatelli” e le società sportive del territorio fra queste il Rugby Noceto.

L’idea è di coniugare l’educazione motoria, assicurando l’opportunità di sperimentare una vasta scelta di discipline sportive, ad un’attività di divertimento.

La proposta educativo-sportiva vuole offrire ai più giovani l’occasione di conoscere la disponibilità di fare sport sul territorio, così che possano scegliere cosa praticare con maggiore consapevolezza e determinazione.

In questo ambito, è massima l’attenzione del progetto verso bambine e bambini con disabilità, al fine di accoglierli e farli partecipare pienamente alle attività promosse.

Il programma è rivolto prioritariamente ai frequentanti le scuole di Collecchio e si sviluppa all’interno di spazi dedicati quali il Centro Sportivo Mainardi, il Palaleoni, la palestra ‘Domenico Ori”, l’impianto Baseball e Softball ‘Giannino Zinelli”, l’impianto polivalente ‘Ego Village’

Le Società sportive protagoniste:

  • Collecchio Baseball
  • Collecchio Softball
  • Equipe Sportiva, per il nuoto, nuoto sincronizzato, ginnastica artistica, mountain bike, danza
  • Galaxy Volley, per la pallavolo femminile e maschile, il basket, le arti marziali
  • Polisportiva il Cervo, per il calcio
  • Tennis Club Collecchio
  • Rugby Noceto F.C.

Oggi protagonista è stato il Rugby. I bambini iscritti hanno potuto cimentarsi con attività e giochi propedeutici alla palla ovale assieme ai ragazzi dell’Under 18 coadiuvati da Fabio Chiesa.

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2 43015 Noceto Tel. 0521.261578 P.Iva 00552520348 erpr.coopnoceto@federugby.it rugbynoceto@gmail.com 

© Rugby Noceto. All rights reserved.