Il Rugby Noceto è una delle sette società scelte da Comune di Collecchio e ICC Guatelli
Dal 2 al 6 Settembre lo sport sarà protagonista dell’edizione GiocAsport 2024 organizzata dal Comune di Collecchio d’intesa con l’Istituto Comprensivo “Ettore Guatelli” e le società sportive del territorio fra queste il Rugby Noceto.
L’idea è di coniugare l’educazione motoria, assicurando l’opportunità di sperimentare una vasta scelta di discipline sportive, ad un’attività di divertimento.
La proposta educativo-sportiva vuole offrire ai più giovani l’occasione di conoscere la disponibilità di fare sport sul territorio, così che possano scegliere cosa praticare con maggiore consapevolezza e determinazione.
In questo ambito, è massima l’attenzione del progetto verso bambine e bambini con disabilità, al fine di accoglierli e farli partecipare pienamente alle attività promosse.
Il programma è rivolto prioritariamente ai frequentanti le scuole di Collecchio e si sviluppa all’interno di spazi dedicati quali il Centro Sportivo Mainardi, il Palaleoni, la palestra ‘Domenico Ori”, l’impianto Baseball e Softball ‘Giannino Zinelli”, l’impianto polivalente ‘Ego Village’
Le Società sportive protagoniste:
- Collecchio Baseball
- Collecchio Softball
- Equipe Sportiva, per il nuoto, nuoto sincronizzato, ginnastica artistica, mountain bike, danza
- Galaxy Volley, per la pallavolo femminile e maschile, il basket, le arti marziali
- Polisportiva il Cervo, per il calcio
- Tennis Club Collecchio
- Rugby Noceto F.C.
Oggi protagonista è stato il Rugby. I bambini iscritti hanno potuto cimentarsi con attività e giochi propedeutici alla palla ovale assieme ai ragazzi dell’Under 18 coadiuvati da Fabio Chiesa.