Noceto, 10 Ottobre 2024 – La squadra Cadetta del Rugby Noceto è pronta per iniziare ufficialmente la stagione 2024/2025 e lo farà con un appuntamento davvero importante i barrage per l’accesso al Girone Promozione. Affronteranno in una doppia sfida andata e ritorno il Rugby Guastalla 2008 che già era stato tenace avversario nella scorsa stagione.
Per l’occasione abbiamo incontrato Wenderson Di Marco confermato head coach della squadra cadetta in coppia con Roberto Viappiani.
Ci siamo, non è solo una affermazione, ma lo slogan che ha sempre accompagnato il progetto della squadra cadetta del Noceto da quando è ripartito dopo diverse stagioni di stop. Domenica riprende la stagione con un appuntamento importante: i barrage. Come vi state preparando?
“Direi piuttosto che finalmente CI RISIAMO! Abbiamo iniziato la preparazione a fine Agosto per arrivare pronti per il primo appuntamento stagionale visto gli obiettivi e la durata del campionato abbiamo optato per una preparazione Atletica piu intensa ed abbiamo avuto la possibilità di collaborare e
confrontarci con la prima squadra. Questo sicuramente ci ha aiutato ad alzare la qualità e l’intensità degli allenamenti.”
La scorsa stagione siete arrivati a giocarvi la finale per la vittoria del campionato contro il Modena Rugby. Finale che ha visto trionfare gli avversari ma ha dimostrato come questa squadra abbia fatto innamorare tanti tifosi del rugby noceto. Sicuramente non è solo il frutto di una regular season chiusa senza sconfitte ma molto del carattere goliardico e simpatico di questa squadra che ha saputo riscuotere successo. Quanto l’affetto e il supporto del pubblico è importante per voi?
“La finale, purtroppo persa, contro Modena ci ha aiutato a capire sui dove focalizzarci per migliorare ed è stata l’ennesima dimostrazione di quanto questa squadra sia apprezzata e sostenuta da tutta Noceto. La gran parte dei giocatori è passata dal minyrugby, al settore giovanile fino ad arrivare alla seniores e di conseguenza genitori e amici sono sempre presenti a tifare e supportare i ragazzi in campo.”
Parliamo di rugby giocato. Questi barrage servono per staccare il biglietto per il girone promozione. Un girone e un livello di rugby che il Noceto ha dimostrato di meritarsi. Affronterete il Rugby Guastalla 2008 in una doppia sfida andata/ritorno. Cosa ti aspetti e cosa chiedi alla tua squadra?
“Fortunatamente abbiamo la possibilità di giocare il ritorno a Noceto, dobbiamo sicuramente cercare di alzare il ritmo di gioco cercando di essere lucidi nelle scelte per portare a casa più punti possibili.”
Appuntamento, quindi con i due incontri di barrage per la Serie C del Rugby Noceto:
- Domenica 13 Ottobre ore 15;30 a Guastalla
- Domenica 20 Ottobre ore 12:30 a Noceto
Vietato mancare!