Parma, 27 Ottobre 2024 – Il Derby è la partita che ogni giocatore con spasmodica attesa vuole giocare a tutti i costi. E, di certo, l’unica certezza è che non sia mai una partita facile. Alla nostra cadetta è capitato l’impegno più gravoso. Giocare la prima partita del Girone Promozione a tre giorni dalla partita di ritorno dei barrage contro la Rugby Parma che nella scorsa stagione ha disputato le finali promozione.
Il banco di prova a cui erano chiamati i ragazzi di Di Marco e Viappiani era assai arduo ma hanno saputo mettere in campo una prestazione positiva.
Partita estremamente equilibrata, con il Noceto dominante nel pack in mischia chiusa e nell’intensità ma a far la differenza è la miglior disciplina e l’organizzazione in attacco nel drive della Rugby Parma che pur costruendo poco finalizza tutte le sue occasioni lasciando l’amaro in bocca al Noceto.
Il rammarico è di non aver portato a casa nemmeno un punto ma sicuramente la prestazione dei nocetani ha acceso la voglia di riscatto per quando il Parma sarà chiamato a giocare al Nando Capra.