SERIEA: Il NOCETO VINCE ANCORA

RUGBY NOCETO – RUGBY LECCO 35-19

Noceto, 17 Novembre 2024 – Il Rugby Noceto continua a vincere e questa volta lo fa convincendo. Al Nando Capra è andata in scena la quinta giornata del Campionato di Serie A Gruppo 2, Girone 2 fra i padroni di casa e la neopromossa Rugby Lecco.

I lombardi, allenati dall’ex Sebastian Damiani, hanno dimostrato di essere una squadra tenace che ha tenuto testa ai gialloblu fino al fischio finale. La partita inizia subito in discesa per i ragazzi di Marco Frati che già al terzo minuto del primo tempo trovano la meta di maul avanzante con il sempre efficace Ferro trasformata da Ferrarini che, per la cronaca, oggi non ha sbagliato nessuna trasformazione con un netto cinque su cinque.

Il Noceto sempre più confidente trova altre due mete la prima al 19’ con il capitano Pagliarini e subito dopo due minuti al 21’ con Bacchi che raccoglie i frutti di un bellissimo lavoro corale di tutti i trequarti.

Il Rugby Lecco non demorde e dimostra subito carattere andando a segno due volte negli ultimi dieci minuti del parziale prima con il pilone Shalby e poi con l’estremo Coppo per il 21-12 quando l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Nel secondo tempo è ancora tanto Noceto che lavora bene in mischia e touche con Gerosa, premiato miglior giocatore in campo, che fa un ottimo lavoro in aria, in ruck e in difesa. È il 53’ quando con un ottimo spunto del pacchetto di mischia Buondonno, subentrato a Ferro, schiaccia la palla dopo la linea di meta per il bonus. Lavora molto bene anche l’asse mediana con Bacchi, che non sbaglia nulla, e Ferrarini che oltre all’infallibile piede riesce a gestire bene il gioco anche dopo diversi cambi. Ed è proprio il neo entrato Amadasi che va a segno in una meta solitaria dopo 70 metri di corsa dopo aver bruciato tutti gli avversari.


Il risultato acquisito, un po’ di stanchezza e il pressing insistente del Lecco metto il Noceto sotto pressione e a farne le spese è Carritiello che, dopo diverse fasi in difesa, reo di un placcaggio ritenuto pericoloso dall’arbitro Sgardiolo viene punito con un cartellino giallo.

Il Lecco ne approfitta e segna l’ultima marcatura dell’incontro con Pandiani per il risultato finale 35-19.
Ora un’altra settimana di stop e poi il Noceto sarà chiamato ad una delle prove più difficili quando andrà a far visita alla capolista Calvisano Sabato 30 Novembre alle ore 15:00.

Segue il tabellino

Noceto, Stadio Nando Capra – domenica 17 Novembre 2024

Rugby Noceto FC Soc. Coop. s.d. v Rugby Lecco 35-19 (21-12)

Marcatori: p.t. 3’ m. Ferro tr. Ferrarin (07-00), 19’ m. Pagliarini tr. Ferrarini (14-00); 21’ m. Bacchi tr. Ferrarini (21-00), 33’ mnt. Shalby (21-5),  39’ m. Coppo tr. Pellegrino (21-12); s.t. 53’ m. Buondonno tr. Ferrarini (28-12), 64’ m. Amadasi tr. Ferrarini (35-12), 79’ m. Pandiani tr. Pellegrino (35-19).

Rugby Noceto FC Soc. Coop. s.d.: Pagliarini (48’ st. Taddei); Meisner (46’ st. Amadasi), Gabelli, Carritiello, Savina (66’ st. Passera); Ferrarini, Bacchi; Pop, Chiarello (52’ st. Serafini), Pagliari; Boccalini (52’ st. Devodier), Gerosa; Santucho (61’ st. Quaranta), Ferro (52’ st. Buondonno), Bruzzi.

All. Frati M.

Rugby Lecco: Coppo; Alippi (50’ st. Sala), Mauri, Riva, Castelletti (54’ Crimella); Zappa, Pellegrino; Pandiani, Cattaneo (54’ st. Maspero), Colombo; Valentini, Galli (54’ st. Catania); Shalby,Vacirca ( 54’ st. Betchvaia), Moroni (52’ st. Butskhrikidze).

All. Damiani S.

Arb.  Sgardiolo (RO)

AA1. Poggipolini (BO)

AA2. Malagoli (MO)

Calciatori: Ferrarini (Rugby Noceto FC) 5/5;  Pellegrino (Rugby Lecco) 2/3.

Cartellini: s.t. giallo  77’ Carritiello (Rugby Noceto FC).

Man of the match:  Filippo Gerosa

Note: giornata molto fredda con foschia. Spettatori circa 100

Punti conquistati in classifica: Rugby Noceto FC Soc. Coop. s.d. 5, Rugby Lecco 0.

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2 43015 Noceto Tel. 0521.261578 P.Iva 00552520348 erpr.coopnoceto@federugby.it rugbynoceto@gmail.com 

© Rugby Noceto. All rights reserved.