Sei giocatori gialloblu militeranno nella squadra fiorentina nel campionato UISP
Noceto, 25 Novembre 2024 – Il Lunigiana Farafulla Rugby partecipa al campionato UISP. Un campionato molto meno impegnativo in termini di partite dove i toscani sono stati inseriti nel girone Lombardia con altre 5 squadre per un totale di 10 partite in stagione più eventuali playoff.
La collaborazione fra le due società nasce dai buoni rapporti che le lega da diversi annie sfruttando l’opportunità del doppio tesseramento che offre la possibilità a giocatori che militano in Serie C di poter giocare anche in UISP. “Tenuto conto che i nostri numeri sono limitati a causa della scarsa cultura rugbistica e di una dispersione geografica – spiega Filippo Pedinotti allenatore del Lunigiana Farfulla – l’inserimento di sei giocatori nocetani consente di affrontare gli incontri con un numero soddisfacente di atleti dando la possibilità ai tesserati gialloblù che non hanno ancora vestito la maglia del Don Chisciotte di poter scendere in campo e fare minutaggio in incontri ufficiali.
Lo scopo che vede la nostra società partecipare al campionato UISP è quello di giocare e divertirci con il risultato finale solo in secondo piano dando a tutti la possibilità di giocare un congruo numero di minuti ogni domenica.”
Alle parole di Pedinotti fanno seguito quelle di Roberto Viappiani, allenatore della Cadetta del Noceto “fortunatamente Di Marco ed io possiamo contare su di una rosa molto ampia di giocatori, fra questi molti sono alla prima esperienza col rugby. Questa collaborazione è l’occasione giusta per permettere a tutti di mettersi alla prova in partite ufficiali e di acquisire esperienza.”
Entusiasta anche Enrico Petriccioli – Presidente Rugby Noceto “ho un rapporto molto importante che mi lega al Lunigiana Rugby del quale sono stato Presidente per tre anni e di cui coltivo ancora un caro ricordo. Questa collaborazione è un passo avanti nel progetto che la nostra Società ha di espandere i suoi confini e i rapporti oltre il solo territorio nocetano.”