Serie A

il derby è del Noceto

Rugby Noceto – Rugby Parma 26-15 (4-0)

Noceto, 07 Dicembre 2024 – Il Rugby Noceto vince il derby e lo fa senza ombre di dubbio con un risultato che vede i padroni di casa incassare quattro punti pesanti in classifica. Una partita vera giocata fino all’ultimo secondo quando il Rugby Parma ha cercato in tutto e per tutto la segnatura per strappare il punto di bonus ma nulla ha potuto contro la difesa nocetana che è fino ad oggi è stato uno dei valori aggiunti della squadra di Marco Frati.

Sulle rispettive panchine due allenatori che, come si suol dire, si conoscono da una vita Filippo e Marco Frati e che sanno, l’uno dell’altro, l’approccio tecnico e tattico con cui preparano le proprie squadre. 

Il primo tempo vede le due squadre scendere in campo un po’ contratte, un derby è pur sempre un derby, e il gioco fatica a prendere il sopravvento con un Rugby Parma più convinto che gestisce il gioco senza però raccogliere i frutti del proprio lavoro. Infallibili i piedi di Ferrarini e Colla chiamati dalla piazzola.

Il Noceto subisce la veemenza degli ospiti che, infatti, trovano la meta del vantaggio al 33′ con Caselli che porta il risultato sul 6-10 al fischio dell’intervallo. 

Intervallo che viene allietato dalla sfilata di tutte le squadre Nocetane dall’Under 6 alla Under 18 e femminile salutate da un caloroso applauso del numeroso pubblico accorso alla partita.

La ripresa vede il Rugby Parma ancora incisivo e al 45′ la meta di Andreoli porta gli ospiti al maggior vantaggio di +9. È in quel momento che il Rugby Noceto cambia mentalità e sostenuto dal caloroso pubblico riprende in mano le redini del gioco facendosi pericoloso e, prima, non trovando la meta con Ferro ma poi andando a segno prima con Benchea, poi con un piazzato d’autore di Gennari e infine con il capitano Alessandro Devodier che schiaccia il pallone oltre la linea di meta per il parziale 23-15.

Il Noceto si sente forte e confidente e lo dimostra grazie al bellissimo drop di Ferrarini, miglior giocatore dell’incontro, che fissa il risultato sul 26-15 a 4 minuti dalla fine spegnendo le possibilità di rimonta dei parmigiani che provano invano con un pressing insistente a trovare il bonus difensivo ma si devono arrendere al fischio finale dell’arbitro Negro.

Appuntamento al derby di ritorno di Sabato 29 Marzo a Parma quando, siamo certi, sarà ancora battaglia fra due squadre di valore.

Segue il tabellino:

Noceto, Stadio Nando Capra – sabato 7 Dicembre 2024

Rugby Noceto FC Soc. Coop. s.d. v Rugby Parma 26-15 (06-10)

Marcatori: p.t. 6’ cp.  Ferrarini (3-0), 8’ cp. Colla (3-3), 11’ cp. Ferrarini (6-3), 32’ m. Caselli tr. Colla (6-10); s.t. 45’ mnt. Andreoli (6-15), 56’ m. Benchea tr. Ferrarini (13-15), 58’ cp. Gennari (16-15), 63’ m. Devodier tr. Ferrarini (23-15), 76’ drop Ferrarini (26-15).

Rugby Noceto FC Soc. Coop. s.d.: Gennari (74’ st. Taddei); Amadasi, Greco (55’ st. Gabelli), Carritiello, Savina; Ferrarini, Manca (22’ pt. Bacchi); Pop, Benchea; Pagliari (55’ st. Serafini); Devodier, Gerosa (55’ st. Boccalini); Santucho (74’ st. Nunes), Buondonno (47’ st. Ferro), Bruzzi (47’ st. Quaranta).

All. Frati M.

Rugby Parma: Colla; Marani, Bianconcini; Bordini, Abdelaziz; Sorio (60’ st. Busetto), Bosi; Borsi, Andreoli (66’ st. Poli), Corazza (67’ st. Osnago Gadda); Granieri (41’ st. Piddubnyi), Caselli; Quiroga, Gimenez (33’ pt. Bonofiglio), Singh (61’ st. Calì).

All. Frati F.

Arb. Negro (CO)

AA1. Malagoli (MO)

AA2. Covati (PC)

Calciatori: Ferrarini Gennari (Rugby Noceto FC Soc. Coop. s.d.) 5/5, (Rugby Noceto FC Soc. Coop. s.d.) 1/1; Colla (Rugby Parma) 2/3.

Cartellini: s.t. giallo  56’ Bosi (Rugby Parma.); 56’ Savina (Rugby Noceto FC Soc. Coop. s.d), 80’ Serafini (Rugby Noceto FC Soc. Coop. s.d).

Man of the match:  Alberto Ferrarini

Note: giornata invernale molto fredda. Circa 700 spettatori

Punti conquistati in classifica: Rugby Noceto FC Soc. Coop. s.d. 4, Rugby Parma 0.

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2 43015 Noceto Tel. 0521.261578 P.Iva 00552520348 erpr.coopnoceto@federugby.it rugbynoceto@gmail.com 

© Rugby Noceto. All rights reserved.