Firmato un codice di comportamento fra atleti, tecnici, genitori, tifosi e società
Noceto, 09 Gennaio 2025 – Il codice etico è un insieme di regole di comportamento sociali e morali che il Rugby Noceto ha voluto condividere con tutte le figure che sono parte attiva della società.
Fra questi atleti, allenatori/educatori, tifosi, genitori e società stessa. Un documento dinamico che raccoglie i valori etici considerati fondamentali dove vengono definite le responsabilità di ogni figura, sia verso l’interno che verso l’esterno, e i valori che la caratterizzano: le disposizioni del Codice Etico sono linee guida da dover osservare sempre e condividere più possibile per creare una mentalità e uno stile di vita che accomuni tutte le persone che fanno parte del Rugby Noceto.
Il suo scopo è quindi quello di stabilire valori, principi e comportamenti che la società si impegna a rispettare nei confronti dei tutti: persone, strutture e ambiente.
Per sottolineare l’importanza di questo documento il codice etico è stato firmato durante la cerimonia di presentazione ufficiale delle squadre lo scorso 12 Ottobre in Piazza Garibaldi a Noceto ai piedi della suggestiva cornice del Castello della Musica dai rappresentanti di ogni categoria.
Per i giocatori hanno firmato Luca Fondacaro (Minirugby), Gregorio Tebaldi (Juniores) e Leandro Pagliarini (Serie A). In rappresentanza di Allenatori e Educatori Jessica Campanini, dei genitori Enore Montecchi e dei tifosi Ginetto Zuccheri. A suggello dell’ufficialità del documento è stata, infine, posta la firma del Presidente del Rugby Noceto Enrico Petriccioli.
Questo, come ricordato da Carlo Faraselli, coordinatore e responsabile dei Team Manager e promotore dell’iniziativa,
“è un ulteriore passo avanti per rendere tutti protagonisti attivi della nostra società e per unire le forze di tutti per far crescere il nostro movimento.”