Noceto, 28 Aprile 2025 – Il prossimo weekend Sabato 3 e Domenica 4 Maggio il Rugby Noceto ospiterà la 18° edizione del Big Challenge torneo dedicato all’Under 14 che da sette anni è intitolato alla Memoria di Simone Sau, rugbysta nocetano, mancato prematuramente all’affetto dei famigliari e di tutta la società gialloblu.
In campo si affronteranno 16 squadre fra le migliori in Italia. Questo Big Challenge, infatti, è ad invito a società che storicamente o per meriti accedono alla possibilità di aggiudicarsi il trofeo principale o quello emergenti. Queste le squadre partecipanti; Amatori & Union Rugby Milano, Vittorio Veneto Rugby, Rugby Parma Young, Lambro Rugby, Rugby Experience L’Aquila, Rugby San Donà, Polisportiva L’Aquila Rugby, Brixia, Sesto Rugby, Milano Rugby Sud, Valorugby Emilia, Rugby Cernusco, Rugby Colorno, Fiamme Oro Rugby assieme ai padroni di casa del Rugby Noceto andranno a contendere il trofeo alla Primavera Rugby che porterà la coppa di nuovo a Noceto rimettendola in palio per questa edizione.
La formula del Big Challenge, infatti, prevede che chi vince il Trofeo principale lo rimetta in palio l’edizione successiva, Nel caso in cui, come già successo con i Cavalieri Prato, la coppa verrà conservata dalla società vincitrice per sempre nella propria bacheca.
Nel pomeriggio di sabato il campo decreterà chi potrà accedere al girone Big Challenge (le 8 squadre meglio classificate) e chi al Trofeo Emergenti (dalla 9 alla 16 squadra). La domenica le fasi finali vedranno stilarsi, man mano, la classifica fino all’assegnazione della coppa Big Challenge e del Trofeo Emergenti. Al termine delle finali premiazioni per tutte le squadre partecipanti e assegnazione di due premi speciali per i due giocatori più generosi dei due gironi.
Da parte della società un grande ringraziamento a tutti i volontari (più di 100), Avis, Croce Verde e amministrazione comunale che supportano in modo puntuale l’organizzazione dei due tornei nocetani.