Under17: vittoria “alla Noceto” all’ultimo minuto sul Rugby Modena
Rugby Noceto 17 – Rugby Modena 14 | Grande tenacia dei ragazzi di Van Vuren e Mey
Noceto, 12 Febbraio 2023 – Domenica ricca di emozioni per giocatori, allenatori e tifosi della U17 Noceto Colorno.
La partita contro il Modena si presentava dura già sulla carta ma la squadra di casa si è presentata in campo con la testa giusta e concentrazione.
Noceto segna subito una meta con Gaetano Varletta, frutto dell’impegno di tutto il collettivo. Il risultato rimane invariato fino alla fine del primo tempo quando Modena segna 2 mete portando il punteggio sul 5- 14 alla fine del primo tempo.
Alla ripresa i nocetani rientrano in campo con maggiore concentrazione e segnano subito una meta con il capitano Diego Guerci che ha guidato la squadra con calma e fermezza. Ottima la difesa del Modena che nel finale cede all’incursione di Tommaso Catalano che vola in meta allo scadere del tempo.
Samuele Spano centra il piazzato portando il risultato a 17 -14.
A fine partita enorme commozione dell’allenatore Jem Van Vuren che commenta:
“Sono così orgoglioso dei miei ragazzi! Hanno giocato una partita fantastica a dimostrazione del lavoro svolto e della crescita del livello del rugby italiano. Complimenti al Modena, sono veramente forti ed hanno alcuni giocatori di ottimo livello. Adesso pensiamo alla prossima partita contro il Parma e speriamo sia ancora grande rugby! “