Noceto, 30 Ottobre 2023 –
Noceto torna ad ospitare il grande rugby e lo fa confezionando un piccolo evento per dare il benvenuto ai campioni sudafricani dei Vodacom Bulls.
La franchigia di Pretoria, impegnata sabato 4 Novembre alle ore 14:00 allo Stadio Lanfranchi di Parma contro le Zebre, sarà infatti ospite del Rugby Noceto dalle ore 10:00 alle ore 12:00 per un allenamento a porte aperte sul manto erboso dello Stadio Nando Capra. A far da cornice e a dare il benvenuto ai Bulls ci saranno circa 200 studenti della Scuola Munari che prima incontreranno una delegazione delle Zebre Parma in aula magna.
Alle 8:45, infatti, George Biagi (head of rugby operations), Nicolò Teneggi (mediano d’apertura), Tommaso Di Bartolomeo (tallonatore) della franchigia ducale presenteranno la propria attività e illustreranno, assieme a rappresentanti delle Istituzioni Locali e Fabio Chiesa (responsabile progetto scuole) del Rugby Noceto, i principi e i valori del rugby ai tanti bambini presenti in platea insieme ai rispettivi insegnanti.
L’incontro sarà inoltre l’occasione per lanciare l’invito per la sfida di sabato al Lanfranchi tra le Zebre e gli atleti sudafricani, gara valevole per il 3° turno del torneo internazionale BKT United Rugby Championship.
Al termine dell’allenamento i giocatori dei Bulls si intratterranno per un meet & greet con il pubblico presente allo Stadio.