PRESENTAZIONE DEL LIBRO
“GLI STRACCI BLU”

Il Rugby Noceto ha il piacere di invitarvi alla presentazione del libro 

“Gli Stracci Blu”

dell’autore Bakary Meïté edito da “Operaincerta”

MERCOLEDì 29 NOVEMBRE ore 18:30 presso Clubhouse Rugby Noceto

Bakary Meïté, Baky per gli amici, è nato a Parigi 39 anni fa da una famiglia di immigrati della Costa d’Avorio. Ha giocato a rugby a livello professionistico nel ruolo di terza linea, centro o flanker, vestendo, tra le altre, le maglie del Massy (della quale è stato anche capitano), del Bézier, dello Stade Français e del Carcassone. Ha giocato anche con la nazionale ivoriana. Durante la sua permanenza a Bézier, ha preso posizione contro l’allora sindaco della città rispetto alla sua politica immigratoria.

L’occasione sarà quella di poter dialogare con gli intervenuti su temi come Covid e immigrazione e di poter conoscere il punto di vista di un uomo, ancora prima atleta, che ha saputo affrontare un periodo difficile mettendosi al servizio della comunità.
“In queste pagine non c’è solo il racconto di uomo che ha dato parte del suo tempo (forzatamente) libero per aiutare chi in quel periodo stava cercando di sconfiggere il Covid quando stava iniziando a mietere le prime vittime. In questo libro ci sono anche i ritratti di chi, pur non essendo sotto i riflettori della ribalta mediatica, ha dato il suo importante contributo perché il contagio non si propagasse. Conosceremo così SouedMariamCouz, Sara, quelle persone cioè che sono apparse nei telegiornali, quelle per le quali non si sono sprecati applausi, ma anche Hélène, Olivier e quanti si trovavano in ospedale perché anziano, costretti a combattere con il virus e non sempre uscendone vincitori. Baky ha indossato le vesti di puliziere solo per un paio di mesi, forse pochi, ma sufficienti perché queste pagine possano essere sfogliate come tante fotografie di persone, oggetti, ambienti, per non dimenticarli. “
Perché, se il mare è formato da tante gocce d’acqua,
ciascuno di noi è una di quelle gocce che lo formano.
A condurre la serata sarà il giornalista, nocetano, Michele Bianchi.

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2 43015 Noceto Tel. 0521.261578 P.Iva 00552520348 erpr.coopnoceto@federugby.it rugbynoceto@gmail.com 

© Rugby Noceto. All rights reserved.