Noceto, 26 Settembre 2024 – Domenica 29 Settembre, alle ore 11, lo Stadio Nando Capra ospiterà la prima partita di Barrage per l’Under 16 di Gabelli e Guerci.
Una partita difficile e importante che vedrà i gialloblu impegnati contro il Modena Rugby, avversario ostico, nella prima uscita ufficiale in casa.
Per l’occasione abbiamo incontrato l’head coach Gabelli.
Ciao Gianmaria, innanzitutto bentornato. Dopo 3 stagioni a Colorno dove, in quota Rugby Noceto, hai seguito il progetto condiviso dell’Under 18 torni a casa, al Rugby Noceto. Come è maturata questa decisione?
“Al cuor non si comanda. Direi che posso riassumere così una decisione non facile. Da una parte il Rugby Colorno, dopo 3 stagione con loro, mi aveva offerto di continuare a seguire l’Under 18 dall’altra il Presidente Petriccioli voleva fortemente che tornassi a Noceto e così è stato. Sono tornato a casa.”
Sei tornato nel ruolo di Capo allenatore dell’Under 16 dove, ad affiancarti hai trovato un vecchio amico, Alessandro Guerci che anche per questa stagione seguirà il reparto della mischia. Raccontaci come è stato l’approccio con questo incarico.
“Ritrovare un vecchio amico e compagno di tante battaglie come Kubo (Guerci ndr) mi aiuta a svolgere al meglio il mio incarico. Sono onorato del ruolo che mi è stato affidato e contento di condividere con lui questo percorso. Siamo consapevoli che dobbiamo lavorare tanto ma abbiamo un gruppo di ragazzi che esprime tanta voglia di lavorare in campo e che ci ascolta. Direi che sia un ottimo punto di partenza.”
L’under16 ha già fatto un’uscita in amichevole contro il Rugby Viadana e Domenica vi aspetta la prima partita di barrage per definire il girone del prossimo campionato. Come vi state preparando e cosa ti aspetti?
“Stiamo lavorando tanto anche fisicamente grazie al contributo di Simone Castagneti che arriva a Noceto questa stagione dal Colorno e con cui ho già avuto il piacere di lavorare. Quello che mi aspetto e vorrei vedere, più che altro, è una buona attitudine da parte dei ragazzi in campo che dimostri la loro la voglia di giocare e di dare il massimo”
Siamo, quindi, tutti pronti a vedere questa nuova Under 16 in campo. Appuntamento per tutti i tifosi Domenica 29 Settembre ore 11, Stadio Nando Capra, Rugby Noceto vs Modena Rugby.