Confermato Berdondini alla Presidenza del CRER con otto consiglieri.
Parma, 25 Gennaio 2025 – La sala Leonardo Mussini della Cittadella del Rugby di Parma ha fatto da cornice all’Assemblea Elettiva del nuovo Consiglio Regionale Emilia Romagna. Alla presenza della Vice Presidente della Federazione Italia Rugby Antonella Gualandri e del Presidente uscente del Comitato Regione Toscana Riccardo Buonaccorsi sono stati eletti il Presidente e i nuovi 8 consiglieri regionali.
Giacomo Berdondini viene riconfermato presidente del Comitato e assieme a lui i consiglieri Daniele Cantarelli,Marco Castagnola e Pietro Rusconi ed i nuovi eletti Anna Maria Dall’Ara, Stefano Bolognesi, Bianca Vittoria Bandini, Rocco Benedetto e Marina Groppi del Rugby Noceto.
Una nomina importante che mancava da diversi anni alla società gialloblu del Don Chisciotte e che suggella l’impegno che Groppi mette da diversi anni al servizio del movimento rugbistico nocetano e non.
“Ringrazio il Rugby Noceto per aver sostenuto la mia candidatura. Per me è motivo di orgoglio poter rappresentare la nostra società nel consiglio regionale. Ringrazio tutte le società che mi hanno accordato la loro fiducia. Porterò la mia esperienza acquisita negli anni come Presidente del Settore Giovanile del Noceto in consiglio e lavorerò con gli altri colleghi consiglieri e con Giacomo Berdondini nell’ottica di migliorare costantemente il nostro movimento.”
Entusiasta della nomina di Groppi anche il Presidente del Rugby Noceto Enrico Petriccioli
“sono soddisfatto di avere accompagnato Marina verso una elezione che riporta una nocetana negli organismi FIR. Marina col suo impegno nel minirugby ha meritato questo risultato. Buon lavoro al nuovo consiglio.”