grande rugby al 7° Memorial Simone Sau

Conclusa la due giorni del Trofeo Big Challenge Under 14 giunto alla 18° edizione

Noceto, 05 Maggio 2025 – Sono stati due giorni di rugby intenso e giocato ad alto livello da parte di tutte le sedici squadre che hanno partecipato al Memorial Simone Sau che da sette edizioni è dedicato ad un giovane nocetano scomparso troppo presto all’affetto della famiglia e del Rugby Noceto in cui ha militato per diversi anni. Ed è proprio il padre Salvatore Sau che vuole “ringraziare tutto il Rugby Noceto in particolare tutti i volontari della società e di Avis e Croce Verde perché il loro impegno rende onore alla memoria di Simone. Da parte della nostra famiglia assieme a mia moglie e mia figlia vogliamo ringraziare la società per organizzare due tornei fra i migliori in Italia, in particolare questo, che richiedono un grandissimo dispendio di energie e risorse. Tornare qua ogni anno mi fa un certo effetto, nonostante ne siano passati diversi da quando ero dirigente del Noceto ritrovare qui gli amici di Simone e i loro famigliari con cui abbiamo stretto rapporti importanti è sempre emozionante.” 

Ad aggiudicarsi il torneo Big Challenge il Sesto Rugby che assieme alla coppa vince, di diritto, il pass per la prossima edizione dove rimetterà in gioco il proprio titolo. Secondo posto per il San Donà Rugby, al terzo posto Lambro Rugby che ha avuto la meglio sull’Amatori e Union Rugby Milano. Proprio della squadra meneghina il giocatore più generoso ed altruista, caratteristiche di Simone Sau, del girone Challenge Federico Buffardi. Nel girone Emergenti il premio è stato assegnato ad Alberto Salvador del Vittorio Veneto Rugby squadra che si è aggiudicata il primo posto in una avvincente finale con il Valorugby Emilia.

“Sono stati due giorni fantastici, dal punto di vista organizzativo e sportivo, per noi del Rugby Noceto è stata un’occasione importante per metterci alla prova con un torneo di alto livello. Vedere il nostro centro sportivo riempito dai colori di tante squadre diverse è stato veramente bello” nelle parole di Daniel Meloni, allenatore della Under 14 del Rugby Noceto, il riassunto perfetto dello spirito del Memorial Simone Sau.

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2 43015 Noceto

Tel. 0521.261578

MPhone: +39.379.1137347

P.Iva 00552520348

Email principale: erpr.coopnoceto@federugby.it

Email: rugbynoceto@gmail.com 

© Rugby Noceto. All rights reserved.