Rugby Noceto
una folla colorata e festante ha invaso il Centro Sportivo Furlotti-Cipolla

Presentata la nuova stagione sportiva davanti a sponsor, autorità, famiglie e tifosi.

Noceto, 18 Ottobre 2025Benvenuti a casa! Con queste parole si è aperta la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2025/2026 del Rugby Noceto, tornata – dopo due anni – nella sua cornice più autentica: lo Stadio Nando Capra, cuore pulsante della comunità gialloblù.

Un pomeriggio di emozioni e orgoglio, vissuto davanti a una platea numerosa e partecipata di sponsor, autorità, famiglie e tifosi, accorsi per sostenere le squadre che porteranno in alto i colori nocetani nel corso della nuova stagione.

A dare il via all’evento, il Presidente Enrico Petriccioli, che ha ringraziato i presenti e rinnovato l’invito a “mettersi a disposizione del club con tempo, competenze e amore per chi ogni settimana difende i nostri colori e il simbolo del Don Chisciotte sul petto”.

Tra i momenti più significativi della giornata, la firma del Codice Etico, sottoscritto per il terzo anno consecutivo da tutte le componenti del club: atleti, staff, genitori, tifosi e dirigenti. A rappresentarli, Giacomo Marchignoli, Antonio Michele Corraine, Alessandro Devodier, Marco Folchini, Davide Melegari, Matteo Tedeschi, i Presidenti Enrico Petriccioli e Marina Groppi.

A seguire, gli interventi del Vice Sindaco e Assessore allo Sport Marco Barantani, che ha augurato a tutti una stagione di crescita e soddisfazioni, e dei direttori tecnici Roberto Viappiani (Minirugby) e Fabio Chiesa (Juniores), insieme agli head coach Ludovico Chiesa (Serie C) e Marco Frati (Serie A), che hanno presentato obiettivi e staff per il nuovo anno. Sul palco anche Marco Folchini per il Touch Rugby Sancho Panza e il Direttore del Team Emilia Romagna Special Olympics, che ha illustrato il progetto di Tag Rugby Unificato.

Prima dei saluti finali, due riconoscimenti speciali a Sante Lazzari, storico tifoso gialloblù, e a Denise Ferrari, in rappresentanza di tutte le mamme del Rugby Noceto: “le prime tifose, le prime carezze, la lavanderia aperta 24 ore su 24 e i migliori chef che possiamo avere”.

L’evento si è concluso con un coro unanime e beneaugurante: “Su Le Mani Siam Nocetani!”

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2 43015 Noceto

Tel. 0521.261578

MPhone: +39.379.1137347

P.Iva 00552520348

Email principale: erpr.coopnoceto@federugby.it

Email: rugbynoceto@gmail.com 

© Rugby Noceto. All rights reserved.