Un vero successo

vero successoIl successo di un torneo di minirugby non sempre è legato al numero di partecipanti o dal blasone delle società di riferimento.  Il vero successo è quando gli spazi messi a disposizione per disputare le partite sono adeguati, quando lo svolgimento, logistico e “sportivo” va avanti senza intoppi, nei tempi previsti e secondo quanto previsto dall’organizzazione, quando tutte le squadre disputano il numero di partite previste, ma soprattutto quando tutti i bambini, dopo essersi battuti con grande impegno, dimostrano di essersi davvero divertiti e quando dirigenti, genitori e accompagnatori vengono a ringraziare gli organizzatori per la bella giornata trascorsa e per la perfetta organizzazione di tutto l’evento.

Tutto questo è successo domenica scorsa durante e a conclusione – anche con e-mail inviate i giorni seguenti –  della XXII edizione del Colla – de Sensi. Una società di Roma – la Villa Pamphili – ha ricevuto anche il premio speciale del “fair play”, non solo per i risultati conseguiti dai loro minirugbisti sul campo, ma per il comportamento di vera sportività e correttezza dimostrata dai miniatleti e dalla folta rappresentativa di genitori che li ha accompagnati e seguiti sino alla fine delle premiazioni di tutte le categorie.

Le altre Società di Roma se ne erano già andate per la fretta di mettersi per strada; loro invece hanno voluto restare sino alla fine, dimostrando così di onorare con un calorosissimo applauso i loro ragazzi tutte le volte che venivano chiamati a ritirare la borsa coi gadget a ricordo del Torneo. Questo è un gesto che davvero gratifica e rende merito ai giovani rugbisti.

Altre Società, ben meno distanti dei 500 e rotti chilometri che separano Roma da Noceto, non hanno avuto questa sensibilità e se ne sono andate senza dare la soddisfazione ai loro ragazzi di fare la passerella e ricevere i meritati applausi nel momento di ritirare i premi.

Questo è stato l’unico momento negativo della XXII edizione del Torneo Colla – de Sensi di Noceto.

Topics

Furlotti Fabrizio, L'angolo di Fulli, Rugby Noceto, rugbynoceto

Potrebbe interessarti anche

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2
43015 Noceto
Tel. 0521.261578
P.Iva 00552520348
rugbynoceto@gmail.com
erpr.coopnoceto@federugby.it

© Rugby Noceto. All rights reserved.