Rugby Noceto: la propaganda scolastica “promossa” alle superiori
Uno dei punti di forza del Rugby Noceto, da anni, è la propaganda scolastica. Grazie al supporto del Prof. Daniele Tebaldi, direttore tecnico sportivo delle giovanili gialloblu, l’impegno della società per la diffusione del rugby nelle elementari e medie è aumentato ampliando il suo bacino operativo in sempre più scuole.
Quest’anno, però, la novità non riguarda i più piccolini ma sottolinea un grande traguardo: la propaganda scolastica è stata “promossa” anche nelle scuole superiori.
Grazie all’invito del Prof. Varani Claudio preparatore atletico della nostra Under18 ed insegnante presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Paciolo-D’Annunzio” di Fidenza il Rugby Noceto ha promosso il rugby agli studenti delle superiori non solo da un punto di vista sportivo ma, soprattutto, educativo condividendo un sano, consapevole e ed equilibrato approccio ai valori di questo sport.
Assieme a Varani l’attività scolastica è stata promossa dai nostri tecnici Pascarelli Pierluigi e Greco Raffaele.
Attività che è stata molto apprezzata sia dagli studenti che dalla dirigenza scolastica che ha voluto ringraziare il Rugby Noceto con una bella lettera.
Lettera che potete leggere e scaricare cliccando qui