Serie A: Alberto Ferrarini è un giocatore del Rugby Noceto

Dopo quattro stagioni nel Rugby Viadana l’apertura nocetana, classe 1997, torna a casa

Noceto, 27 Gennaio 2023 – La news circolava già da qualche giorno ora è ufficiale. Alberto Ferrarini è un giocatore del Rugby Noceto.

Un gradito ritorno dell’apertura nocetana che con la maglia del Don Chisciotte aveva conquistato la storica promozione in Serie A nel 2016.

“Sono molto felice di tornare a casa, qui al Nando Capra, dove ho già vissuto tante esperienze belle come la promozione. Ritrovo nuovi e vecchi e compagni e a tutti faccio un grande in bocca al lupo per questa seconda parte di stagione.”

“Negli ultimi anni il Noceto ha saputo richiamare giocatori di grande spessore che a Noceto sono nati e cresciuti e, quest’anno a maggior ragione, a partire da uno staff di valore assoluto che sa bene qual è il significato dell’essere nocetani e di cosa può dare questa squadra.”

Apertura di grande spessore l’arrivo di Ferrarini, quattro stagioni in Top10 con il Rugby Viadana, fortemente voluto e cercato dal DS Luigi Rodi è quel tassello che mancava per avere una rosa completa e competitiva “cercherò di portare alla squadra tutta la mia esperienza che ho potuto acquisire nel mio percorso nella massima serie, ma allo stesso tempo vorrei essere d’aiuto a chi, come me e nel mio stesso ruolo, si trova ad affrontare una SerieA a vent’anni nel pieno del suo sviluppo da giocatore. Credo sarà una bella occasione per poter crescere tutti insieme.”

È ormai celebre la famosa “Zona Noceto” così ribattezzata dal collega Mulazzi, i gialloblù più volte durante la stagione hanno saputo salvarsi grazie ai nervi saldi e al piede infallibile di Taddei. Salutando Ferrarini l’abbiamo punzecchiato chiedendogli se, con il suo arrivo, il piazzino di Taddei inizia a scottare “Non lo so, domanda difficile [ride]. Vedremo cosa succederà durante gli allenamenti e la stagione.”

Allora non ci resta che fare l’in bocca al lupo ad Alberto e attenderlo in campo per vederlo all’opera.

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2
43015 Noceto
Tel. 0521.261578
P.Iva 00552520348
rugbynoceto@gmail.com
erpr.coopnoceto@federugby.it

© Rugby Noceto. All rights reserved.