UNDER 17: TUTTO VERO! 

Rugby rimini 17 – Rugby Noceto 57 | Il Rugby Noceto con la franchigia assieme al Rugby Colorno è campione regionale

Rimini, 02 Aprile 2023 – Il Rugby Noceto è campione regionale! Era nell’aria già da un paio di settimane ma la scaramanzia tipica dei nocetani, ma che abbiamo scoperto essere tratto caratteristico anche dei sudafricani, non ha voluto festeggiamenti e celebrazioni prima dell’ultima di campionato.

Ultima di campionato che è andata in scena domenica 2 aprile a Rimini. Risultato finale che incorona il Rugby Noceto|Colorno campioni regionali.

Che questo sodalizio fosse vincente lo si era capito già dalla scorsa stagione quando l’Under19 Biancorossa/gialloblu si era laureata campione d’italia.

Questa vittoria è solo la conferma che gli obiettivi comuni, quando condivisi, sono uno stimolo a far sempre meglio e un’ottima opportunità di crescita per i ragazzi.

Ragazzi guidati dal due sudafricano Riaan Mey, un passato anche gialloblu, e Jem Van Vuren alla sua prima stagione con il Don Chisciotte.

Queste le parole del coach Nocetano Van Vuren

“è facile salire in cima alla montagna, ma per restarci…. bisogna lottare duramente! I ragazzi quest’anno hanno imparato a lottare e a sfidare gli avversari e grazie a questo lavoro siamo rimasti in cima alla montagna. Hanno imparato che per ogni azione c’è una reazione e per ottenere il risultato non devi parlare ma bisogna agire. Le azioni nascono dal duro lavoro, dall’impegno e dalla perseveranza. Abbiamo fissato alcuni obiettivi in ​​questo campionato e ogni step che ci siamo prefissati, i ragazzi l’hanno raggiunto ampiamente grazie alla loro forza di carattere.

Riaan e io abbiamo sempre alzato il livello e le aspettative da raggiungere per i ragazzi, abbiamo aggiunto pressione e i ragazzi hanno raggiunto il risultato. Abbiamo giocato un bel rugby, di livello, molto superiore alla nostra fascia d’età.

Abbiamo vinto il campionato regionale e abbiamo vinto bene!

Non vedo l’ora di vedere cosa otterranno questi ragazzi negli anni a venire visto che hanno talento. Ho chiesto ai ragazzi durante la stagione, i loro momenti preferiti e le risposte sono state spettacolari. Mi hanno chiesto quale fosse il mio momento preferito della stagione…. ho detto loro di aspettare… oggi all’inizio dell’allenamento ho chiamato tutti insieme i ragazzi e ho confessato che oggi era il mio giorno preferito con la squadra. Oggi alla partita a Rimini c’erano circa 100 persone e vogliamo ringraziare del sostegno tutte le famiglie sono stati incredibili per tutta la stagione.

Grazie a tutti per ogni momento!

Abbiamo fatto un grande campionato! Ora iniziamo a pensare al prossimo passo! “

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2
43015 Noceto
Tel. 0521.261578
P.Iva 00552520348
rugbynoceto@gmail.com
erpr.coopnoceto@federugby.it

© Rugby Noceto. All rights reserved.