Due giorni di grande rugby nel ricordo di Simone Sau

Rugby Parma si aggiudica la sedicesima edizione del Big Challenge Colla De Sensi.

Noceto, 30 Aprile 2023 – Due giornate di grande rugby e condivisione quelle che sono andate in scena presso il centro sportivo il Pioppo. Lo Stadio Nando Capra ha fatto da cornice alle due finali del torneo Big Challenge e di quello Emergenti che hanno decretato vincitori rispettivamente il Rugby Parma e il Rugby Colorno.

Il torneo, ad invito, ha visto affrontarsi sedici squadre in rappresentanza di tutta l’Italia dal Rugby Pasian di Prato (UD) fino al Cus Catania.

Il Rugby Parma, battendo nella finale Challenge i Cavalieri Rugby Prato, si aggiudica l’onore di custodire per un anno la coppa del trofeo e il diritto di partecipare alla prossima edizione.

Al giocatore Emanuele De Robertis (CUS Torino) viene assegnata la prima edizione del Premio Giorgio Cipolla, compianto Presidente del Rugby Noceto, come giocatore che meglio incarna lo spirito rugbistico Nocetano e Aquilano come le due anime che convivevano in Giorgio. Il premio viene consegnato dal figlio Valerio Cipolla.

A premiare tutte le sedici squadre Salvatore Sau, padre di Simone e storico direttore sportivo del Rugby Noceto, il Presidente Andrea Scozzesi e in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Noceto l’assessore con delega allo sport Marco Barantani e il consigliere comunale Manuel Marchinetti.

CLASSIFICA BIG CHALLENGE

  1. Rugby Parma
  2. Cavalieri Prato Rugby
  3. Primavera Rugby Roma
  4. Experience L’Aquila
  5. Rugby San Donà
  6. Rugby Pasian di Prato
  7. Rugby Milano
  8. Pol. Lazio Rugby 1927

CLASSIFICA EMERGENTI

  1. Rugby Colorno
  2. Cus Torino
  3. Cus Milano
  4. Cus Genova
  5. Pol. L’Aquila Rugby
  6. Rugby Noceto
  7. Cus Catania
  8. Cus Pavia

Resta in contatto

Resta aggiornato sulle nostre news.

Iscriviti alla newsletter

LINK UTILI

SOCIAL

SEDE

Via Gandiolo, 2
43015 Noceto
Tel. 0521.261578
P.Iva 00552520348
rugbynoceto@gmail.com
erpr.coopnoceto@federugby.it

© Rugby Noceto. All rights reserved.