Noceto, 13 Novembre 2023 – Il Rugby AMA Noceto è lo slogan che la società gialloblù ha scelto per richiamare tifosi, amici e famiglie Sabato 11 Novembre nel Parco del Castello della Musica, per tutti nocetani “la Rocca”, ad assistere alla presentazione ufficiale della Stagione 2023/2024 di tutte le squadre del Don Chisciotte.
Un legame forte quello che lega la società al paese da oltre 50 anni. Il paese che gioca a rugby era uno dei motti con cui i più “anziani” amavano definire Noceto che proprio lo sport della palla ovale ha reso famoso nel mondo.
Un amore che si è riacceso quando, in occasione delle festività del Santo Patrono San Martino, il cuore della paese è tornato a colorarsi di gialloblù. Un corteo festoso con bandiere e palloncini ha sfilato per le vie del centro fino ad arrivare ai piedi della Rocca dove ad attenderlo c’erano famiglie e tifosi.
Sulla scalinata del Castello foto collettiva di tutte le squadre dalle Prime Mete alla Serie A e poi, all’interno del parco, si è dato inizio all’evento condotto dal giornalista Michele Bianchi.
Presenti l’Assessore con delega allo Sport Marco Barantani e il Sindaco Fabio Fecci
“penso che sia importante il riconoscimento da parte della nostra amministrazione ad una società che ha portato il nome di Noceto fuori dai confini nazionali. Il Rugby deve mantenere una tradizione vincente ma, soprattutto, una tradizione che mette in campo i valori come quello dell’aggregazione che voi avete così importante nel terzo tempo. Ringrazio i volontari che animano la vostra società e che vi permettono di portare avanti la vostra attività sportiva.”
Al Sindaco fanno eco le parole del Presidente Petriccioli
“ringrazio il Sindaco per le belle parole e in particolare per il ringraziamento ai nostri volontari proprio oggi che è San Martino Santo Patrono del Volontariato e ci tengo ad invitare tutti i presenti a dare il proprio contributo diventando parte attiva della nostra società e del nostro consiglio che è aperto a tutti.”