Noceto, 21 Settembre 2024 – È una giornata di sole e caldo quella che accoglie gli atleti che hanno deciso di mettersi alla prova con la palla ovale.
Lo Stadio Nando Capra, casa del Rugby Noceto, ha aperto le porte a bambini e ragazzi che si sono cimentati in attività e giochi propedeutici al rugby. A far da padroni di casa tutti gli allenatori del nostro minirugby, Under 14 e Under 16.
Un momento importante e fortemente voluto dalla società del Don Chisciotte che vuole sempre di più aprirsi alla comunità offrendo non solo una proposta sportiva di alto livello ma anche attività sociali e formative rivolte a tutti.
Queste le parole del Presidente Petriccioli:
“Lo sport aiuta i bambini nel proprio percorso formativo e sociale, per questo giornate come quella di ieri a Noceto, sono importanti. La Rugby Noceto sta operando con convinzione e continuità da mesi per avvicinare i più giovani allo sport e farli appassionare alla nostra disciplina. La partecipazione avuta ieri ci indica che siamo sulla strada giusta per creare futuro.”
Assieme all’Open Day per bambini e ragazzi si è svolta anche la giornata di prova per i ragazzi del Tag Rugby Unificato disciplina di Special Olympics rivolta a ragazzi con e senza disabilità. In campo più di 30 atleti rivolti diretti dai coach Lorenzo Contini e Giacomo Fava.
L’Open Day si è concluso con una merenda per tutti i partecipanti offerta dal Rugby Noceto e organizzata dal gruppo dei volontari coordinati da Alessandro Pelizziari, consigliere, e gestita da mamme e papà volenterosi ai quali si deve dire grazie per il loro impegno e la loro disponibilità.
Di seguito alcune immagini gentilmente concesse da Luca Vitali.