Parma, 21 Settembre 2024 -Prima amichevole di lusso per il nuovo Rugby Noceto targato Marco Frati.
Per la prima uscita ufficiale dei nocetani ad affrontarli in campo il Rugby Parma, avversario che incontreranno anche in campionato, in un derby che non ha tradito le aspettative.
Sotto la guida del capitano Pagliarini il Rugby Noceto è sceso in campo con una nuova livrea rosa, away kit, frutto della collaborazione con lo sponsor tecnico Macron.
I nocetani realizzano tre mete con Pagliarini, Savina e Ferro le prime due trasformate da Ferrarini l’ultima per il piede dell’ex Gennari. Le due mete della Rugby Parma sono entrambe realizzate dal capitano Borsi delle quali solo la prima trasformata da Gramajo.
Di seguito le dichiarazioni di coach Frati e del capitano Pagliarini.
MF: “È stata una partita vera. Ci ha dato tante indicazioni, soprattutto su quelle su cui lavorare. Ho fatto i complimenti per l’attitudine che hanno messo in campo. Quella giusta che piace a me e che abbiamo noi nocetani. Abbiamo dato un segnale, prima di tutto a noi stessi, sul livello vogliamo ambire. Torniamo in campo a lavorare sulle cose che sono andate meno bene per prepararci alla prossima amichevole e al campionato.”
LP: “Siamo contenti dopo la prima partita. È chiaro che tutte le prime uscite sottolineino le cose da sistemare ma c’è un buon punto di partenza. C’è tanta attenzione in ogni aspetto della preparazione alle partite negli allenamenti e siamo soddisfatti delle cose che si sono viste in partita. Nella prossima amichevole vogliamo alzare l’asticella.”
Photo Credits: Andrea Sicuri – Rugby Parma