Inizia ufficialmente il lavoro del gruppo di team manager guidati dal Responsabile Carlo Faraselli
Parma, 05 Ottobre 2024 –
A ritrovarsi presso l’Hotel Parma e Congressi sono i team manager di tutte le squadre. Un vero e proprio collante che deve tenere saldo il legame fra società (diffondendone le decisioni) e squadre, famiglie e atleti (raccogliendone spunti e idee da condividere con il CdA).
Un ruolo di primaria importanza che si inserisce nella politica di miglioramento e condivisione che il nuovo corso del Rugby Noceto vuole fortemente implementare per un accrescimento di tutto il movimento.
“Sono tre i pilasti su cui si fonda la nostra idea di società – ha dichiarato il Presidente Enrico Petriccioli in apertura dell’incontro – il primo è che dobbiamo essere un RIFERIMENTO per tutto il territorio e la comunità Nocetana e non, da questo punto deve partire la CRESCITA di tutto il movimento che deve portare il Rugby Noceto ad essere nuovamente protagonista nel mondo del rugby nazionale ed, infine, CONDIVISIONE tutti gli sforzi che noi facciamo e che voi vi siete impegnati a mettere in pratica devono essere frutto di una visione manageriale che non può prescindere dalle famiglie, dai genitori e dagli atleti.”
Dopo il benvenuto del Presidente sono stati elencati i risultati raggiunti nella scorsa stagione che il CdA, presente con una numerosa delegazione, ha voluto condividere con i team manager. A seguire ha preso la parola Carlo Faraselli, responsabile dei team manager
“Grazie per essere intervenuti voglio precisare quello che compete a noi come team manager all’interno della società tutti noi sappiamo qual è ma voglio precisare quale dovrebbe essere il metodo per impostare il nostro lavoro”.
Invitati speciali all’evento sono stati i Direttori Tecnici di Minirugby e Juniores Roberto Viappiani e Fabio Chiesa, erano presenti tutte le figure che operativamente permettono il normale svolgimento dell’attività quotidianamente.
A seguire un importante lavoro di confronto, moderato da Faraselli, fra tutti i team manager, dal minirugby alla Serie A, dove sono stati analizzate procedure comuni a tutti condividendo suggerimenti per allineare tutti i team manager a lavorare con la medesima metodologia.
A far visita al gruppo di lavoro il Vice Sindaco del Comune di Noceto, con delega allo Sport, Marco Barantani che ha ringraziato
“tutta la Società Rugby Noceto perché continua ad essere un punto di riferimento. Famiglia, Scuola e Sport devono essere i tre pilasti per la crescita di ogni ragazzo. L’altro giorno ho avuto il piacere di incontrare la Serie A e a loro ho detto che hanno un compito importante: essere un esempio per tutti i ragazzi che si apprestano a giocare a rugby che devono ambire ad essere il campione del futuro. Termino ringraziando tutti voi per quello che state facendo e come Comune cercheremo di essere a supporto affiancandovi in tutte le vostre attività.”