Noceto, 12 Ottobre 2024 – Noceto al centro, non solo dello sport ma della comunità tutti. La società gialloblu sta lavorando per tornare ad essere il punto di riferimento per tutta la cittadinanza offrendo non solo un progetto sportivo dai 4 anni in su ma programmi e attività rivolte anche a chi il Rugby l’ha sempre visto da lontano e che può iniziare a conoscerlo con il Dopo Scuola, con il Tag Rugby Unificato per atleti con e senza disabilità o, semplicemente, frequentando la Clubhouse e partecipando agli eventi che organizza.
Noceto torna ad essere il centro dell’offerta che la Società, capitanata dal Presidente Enrico Petriccioli, sta mettendo in campo allargando i suoi confini anche ai paesi limitrofi.
A sottolineare l’affetto che il paese ha nei confronti della Società del Don Chisciotte il numeroso pubblico e le autorità presenti a sostenere tutte le squadre.
Seduti in prima fila Marco Barantani, Vice Sindaco del Comune di Noceto con Delega allo Sport, accompagnato da Daisy Bizzi, Assessore al Commercio e Manuel Marchinetti Consigliere con Delega alle Politiche Giovanili e ai gemellaggi. Assieme a loro Tommaso Fiazza Sindaco di Fontevivo e il rappresentante della Regione il Consigliere Matteo Daffadà.
Ad aprire la manifestazione Filippo Sesenna, nocetano e amico oltreche speaker professionista e fondatore di Living Rugby il podcast di rugby numero 1 in Italia, che ha chiamato sul palco a raggiungerli il Presidente Enrico Petriccioli e la Presidente del JR Pellerossa Marina Groppi.
Dopo i saluti ufficiali sul palco si sono alternate tutte le squadre dai piccolissimi dell’Under 6 fino alla Serie A. Per tutti grandi applausi e incitamenti in un tripudio di palloncini color gialloblu. Sopra a tutti svettava la Rocca di Noceto, il simbolo del paese il cuore pulsante delle attività che richiamano la comunità, adornata con i vessilli del Rugby Noceto e con le divise ufficiali quest’anno fornite da Macron.
Durante la presentazione c’è stato il momento ufficiale della firma del Codice Etico da parte dei rappresentati di giocatori, allenatori, genitori, tifosi e società.
Al termine per tutti un terzo tempo in piazza con musica e stand gastronomico organizzato dalla Clubhouse del Rugby Noceto.