Noceto, 9 Gennaio 2024 – Ci sono le firme di Signo, B’lic, Spenna, Cimino ma anche quelle di Ovo, Rumore, China, Pippo, Cico e poi Ovidio, Scotch e tanti altri. Nomi che sembrano uscire da una favola ed è forse proprio quella che si è celebrata. Una favola chiamata amicizia di quelle vere che durano da oltre cinquantanni.
Nata quasi per scherzo “La Cena dei Pellerossa” ha saputo radunare oltre sessanta degli uomini: atleti, allenatori, presidente ma anche fisioterapisti, medici e sostenitori che hanno fatto la storia del Rugby Noceto. A raggrupparli in Clubhouse davanti a tortelli e ganassini con polenta Massimo Giovanelli e Peter Lewis a cui va il merito di aver detto “perchè non facciamo una cena prima che Peter riparta per l’Australia – così è nata commenta Giovanelli – ed è questo lo spirito che pervade questa serata in famiglia.”
A dare il benvenuto il Presidente Enrico Petriccioli che ha accolto i partecipanti con calore ma anche “rispetto per chi ha fatto la nostra storia. In questo momento mi trovo io a ricoprire il ruolo di Presidente e per questo vi invito a far parte della nostra società anche adesso e nel futuro. Le porte sono aperte a tutti e vi aspettiamo.”
Invito che ha voluto sottolineare anche “Palo” (Alessandro Devodier) capitano della Serie A “sono contento di vedere così tante persone qua a cena e mi auguro che possiate essere così numerosi anche allo Stadio durante le nostre partite perchè abbiamo bisogno del sostegno di tutti.”
La serata è continuata fra ricordando episodi divertenti, vittorie fra sorrisi e risate fino alla foto finale tutti assieme per ricordare quella che speriamo essere solo la prima edizione di questa Cena dei Pellerossa.